S
SabryVet
Guest
Ciao! è possibile coltivare le lenticchie sul balcone?
Ciao, secondo me era meglio se aspettavi la primavera... per i luoghi troppo rigidi non credo vadano bene, ma ricordati allora di tenerli riparati!! ciao ciao
per la qualità del terreno non saprei...comunque crescono in frettissima...dopo un paio di giorni erano già spuntate ed ora che hanno circa 2-3 settimane sono alte circa una ventina di centimetriX Sabry:che belline...ma bevono tanto?ti sono spuntate in fretta?
io, sarà strano ma, studiando storia qualche anno fa, sono venuta a conoscenza del fatto che la terra nella quale si coltivano legumi diventa più ricca, migliore per la produzione, poi, di altro.. quindi mi chiedevo se magari si potessero piantare delle lenticchie o fagioli per migliorare il terreno e poi toglierle per piantargli altro nei periodi giusti?! qualcuno, sa dirmi qualcosa?
per la qualità del terreno non saprei...comunque crescono in frettissima...dopo un paio di giorni erano già spuntate ed ora che hanno circa 2-3 settimane sono alte circa una ventina di centimetri
Grazie, e cmq anche se è il periodo sbagliato ci proverò anch'io....giusto per le piantine...e poi chissà che madre natura non voglia far nascere qualche lenticchia, visto che da me le temperature sono cmq accettabili
Ma vanno innaffiate spesso? Hai usato un tipo di terra in particolare?
Ciao, ci sto provando anch'io, ma avendo alcuni dubbi ho aperto un post a cui nessuno ancora ha risposto.. Tu come hai iniziato? Io le ho messe sopra a del cotone bagnato, coperto da un leggerissimo strato di terra. Il tutto dentro ad un piatto di plastica. Ma non so quando trapiantare le piantine nel vaso con la terra. Devono essere belle alte?Ciao! è possibile coltivare le lenticchie sul balcone?
Ciao, ci sto provando anch'io, ma avendo alcuni dubbi ho aperto un post a cui nessuno ancora ha risposto.. Tu come hai iniziato? Io le ho messe sopra a del cotone bagnato, coperto da un leggerissimo strato di terra. Il tutto dentro ad un piatto di plastica. Ma non so quando trapiantare le piantine nel vaso con la terra. Devono essere belle alte?
le tue sono belle cresciute! ciao!!
Grazie mille per la risposta! Molto gentile..
allora io aspetto altri due giorni e poi tutto nella terra! ma secondo te con le tue piantine quante lenticchie potrai ricavare? e quando cominceranno a spuntare? grazie! ciao
Magari ho sbagliato ma io per ora ho usato un terriccio universale e crescono molto bene, per l'acqua cerco di mantenere il terriccio sempre un pò umido cosa che qui da me non è difficile dal momento che in questo periodo piove e basta (non le lascio sotto la pioggia ma comunque il terreno rimane umido), quindi non le bagno molto spesso ma credo che da te ci siano condizioni completamente differenti...k07:
scrivete scrivete cosi mi siete d'aiuto che sto facendo la stessa cosa con i fagioli anche io messi un pò in ovatta e un pò in terra...non è il periodo ma è a mo di esperimento!
ho capito, grazie..allora io utilizzerò pure il terriccio universale e magari un pò le pianterò in terriccio universale mischiato con terra della mia campagna (che è un pò fangosa) e vediamo come vengono fuori e quali crescono meglio, così poi vi faccio sapere.. incrociamo le dita k07: