• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lentamente muore...

B

barbara89

Guest
vi chiedo aiuto anche per lei ( già che ci siamo).
è una delle mie amichette che ha patito durante il trasloco. è sempre stata bella rigogliosa, ma ultimamente si sta coprendo di macchioline marroni, a volte macchione.
cosa gli starà succendendo? mi dispiacerebbe perderla, è un ricordo prezioso. grazie

eccovela qua:

http://i168.photobucket.com/albums/u182/barbara89to/Foto001.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
da quel che si riesce a vedere non mi sembra in pericolo, ha qualche segno di sofferenza, ma potrebbe essere legato alla stagione. Dove e come l'hai tenuta? Noto anche uno strato di polvere e la solita torbaccia, ti conviene smuoverla in superficie (la torba) e magari togliere tutta quella che puoi attorno alle piante (sono più semi germinati piantati insieme) e sostituiscila con terriccio fresco. Gradatamente esponi alla luce fino a fare prendere anche qualche ora di sole in estate. Se hai un giardino o un terrazzo/balcone con un angolo luminoso, ma non al sole diretto, se non per qualche ora, è il posto ideale dalla tarda primavera all'autunno, dopo in ambiente riparato.

kttrina

Aspirante Giardinauta
il secco sulle foglie è dovuto alle volte anche alla secchezza dell'ambiente in apparta<mento: ogni tanto fa bene nebulizzarla per evitare la secchezza sulle foglie

Alto