• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche la mamma vorrebbe un consiglio

B

barbara89

Guest
Mia mamma è rimasta molto colpita dall'efficienza di questo forum e mi ha chiesto di domandarvi aiuto circa due piantina che la fanno un po' dannare...

Queste due piante ci sono state regalate per Natale.
La prima -----> http://i168.photobucket.com/albums/u182/barbara89to/Foto.jpg

è immersa nella gelatina che però ultimamente si sta riducendo e sulle foglie si stan formando delle macchioline marroni.
Per quanto riguarda l'altra pianta ------> http://i168.photobucket.com/albums/u182/barbara89to/Foto007.jpg
il suo fiore è seccato e sfiorito.
io l'ho tagliato( non so se giustamente). rifiorirà ancora?
come posso coltivare queste due piantine che io non consco molto bene?
grazie di cuore
la mamma di barbara:)
 
C

celeste.m

Guest
non mi intendo molto di queste piante....bromelliacee

guzmania la prima
aechmea la seconda

ciao celeste
 
C

celeste.m

Guest
cerca sul sito agraria.org vedrai che trovi tutte le risposte....
ci sono tutte le piante da vaso dalla a alla z

ciao celeste
 
C

celeste.m

Guest
mi è venuto un dubbio...forse la prima èuna tillandsia.....
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
la prima è una Vriesea, la seconda - come è già stato detto - una Aechmea fasciata. Se fai una ricerca nel forum troverai molti messaggi sull'argomento, senza bisogno di andare.... all'estero :D.
 
B

barbara89

Guest
rimarrò in casa e darò un'occhiata.
mi hanno consigliato di bagnarla con del sangue diluito, sbagliano?
 

aleda

Giardinauta
Il sangue di bue è un concime ad alto contenuto di azoto ossia un concime che aiuta la parte verde della pianta,emana un odore che a non tutti piace speccialmente in appartamenti.
 
Alto