• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le vostre foto più belle sul calendario 2003

Paola-Luna

Florello
non sarà il calendario di Max, Panorama, Pirelli etc..... ma con il vostro aiuto potrò realizzare qualcosa di carino...... Se vi và, vorrei utilizzare le vostre foto più belle sul nostro calendario 2003..... inviatemi alla mia e-mail due foto (per favore non di più altrimenti mi si inceppa tutto, il mio pc è anteguerra!!!) sul vostro verde migliore...... in paricolar modo, vorrei realizzare qualcosa con foto di dettagli, esempio un bel fiore, un particolare del giardino, un bocciolo di rosa etc. se siete abili fotografi tanto meglio.... aspetto.... più veloci sarete e prima verrà realizzato il calendario..... :D

A

albertinik

Guest
abpilgrim.jpg

Paola-Luna

Florello
per cortesia inviatemi in allegato file .jpg delle dimensioni NON superiori a 100-150 kb (altrimenti mi si blocca tutto)..... poi ci penso io ad ingrandire le immagini.... grazie!!!!
Pat: per cortesia me le puoi re-inviare un pochino ridotte?????? Grazie

R

RINO

Guest
Purtroppo le mie foto più belle sono in diapositiva...e per ora non le posso scannerizzare :(
ciao!

M

melusina

Guest
se invece di fiori ti mando la foto di Merlino (il mio cagnone maremmanone) è lo stesso? :D
scherzo... purtroppo non ho nulla di bello da mandarti, ma mi prenoto per il prossimo anno! (mi hanno appena regalato la macchina digitale...)
ciao! Melusina

Paola-Luna

Florello
dunque rispondo:
Albertinik: la rosa è bellissima, me la puoi per cortesia spedire direttamente alla mia e-mail in formato come sopra pregato???? grazie.....
Melusina e Rino: se ev. volete inviarmi per posta le vostre foto io ho lo scanner e ev. ve le posso scannerizzare io....poi in qualche modo ve le rispedirò....
Traudi: ho scelto la tua camelia per il mese di novembre, per l'albero di Natale per dicembre avevo già pensato anche io alle foto del mio albero di Natale con i miei due bimbi
Elebar: ho usato la tua bella rosa per febbraio

Le vostre foto le ho tutte comunque in memoria...... e non si sà mai che a qualcuno capiti più di un mese.....

Paola-Luna

Florello
avrei bisogno di qualche foto 'in giallo o in blu-azzurro'....... ho posto ancora per tre mesi.... e poi il lavoro è terminato! p.s. Albertinik mi invii la tua rosa di sopra per luglio????

lisa

Giardinauta
vai a vedere la mia casetta se c'è qualcosa che ritieni adatta dimmelo che te la mando in originale

R

Roberta

Guest
Non ho foto da inviare...ma suggerirei, se anche Pietro Puccio è d'accordo, la sua bellissima Cattleya di 30 anni!

Riporto qui sotto una foto dello splendido fiore che aveva postato lui stesso:

cattpuccio04.jpg

Pietro, io come altri, ne siamo rimasti totalmente affascinati.
Ciao

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Roberta,
ti ringrazio tantissimo per la segnalazione, ma non è proprio il caso, a Paola-Luna a sentire il mio nome va la Luna di traverso.
di2.gif
di2.gif
di2.gif

R

Roberta

Guest
Ops...ho fatto una gaffe non volendo?
Non mi ero accorta di questo... sorry... ma sei sicuro? :confused:

Sono stata travolta dalla bellezza e dal bellissimo contrasto di colori del fiore, solo guardandolo mi fa sentire meglio.

Traudi

Guru Giardinauta
penso che il calendario sia per tutti quindi non credo che la simpatia personale ( o altro che mi sfugge)debbano influire sulla scelta delle foto. Anche a me piacerebbe molto la foto della cattleya e per la sua bellezza e ...per diritto di anzianità.

Paola-Luna

Florello
caro il mio Pietruccio (alias Pietro Puccio) lo dovresti sapere che, nonostante i disaccordi, sei uno dei miei miti....... come dire...... "amore con battibecchi"....... oh caro.... vorrei tanto ricevere la foto della tua orchidea..... SPEDISCILA SUBITO CAPITOOOOO!!!! mi seve per luglio!! altrimenti vengo lì e te la dò io la luna di traverso :rolleyes: :cool: :mad: :D

Pietro Puccio

Ciao Paola-Luna,
tornando a discorsi seri, per molti motivi preferisco che vengano inserite foto di altri e del resto ne ho visto moltissime ben più degne di questa. Dal punto di vista tecnico, perchè invece di farti spedire le foto, non li prelevi direttamete dal sito?
Pietro

B

Beppe degli Amaretti

Guest
E' sufficiente che ci clikki sopra con il tasto dx del mouse e scegli dal menu' "Salva immagine con nome".
Ti verrà chiesto solo di confermare il nome originale del file ed eventualmente la directory di destinazione del tuo PC.
Se non sono stato abbastanza chiaro (nel mio caso è normale)sono qui.
Ciao.
Beppe

Pietro Puccio

Dipende un pò dal sistema operativo, ma i modi sono tanti. Ad es se hai un PC con un sistema operativo non recente, puoi mettere il puntatore sulla foto, cliccare sul tasto destro del mouse, sulla finestra che appare cliccare 'salva con nome' e sulla ulteriore finestra selezionare una cartella dove vuoi salvarla con lo stesso nome o con un altro che vuoi. Anche con i Mac sono diversi i modi, mi pare che ad es. puntando sulla foto e tenendo premuto il tasto del mouse si può trascinare l'immagine dove vuoi desktop o cartelle (cosa che si può fare anche con i PC).

Alto