• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le sorprese nel vaso

noretta

Aspirante Giardinauta
I semi ci sono vari messi (senza pensare due volte :D ) ma non so ....le sorprese :ros::confuso: Sono cresciute un paio di lunghi garofani che adesso stanno anche fiorendo, una pianticella piccola grassa, poi dei piccolissimi fiori bianchi....I garofani non ho proprio idea di come sono arrivati, per il resto non conosco proprio le piantine...
gen (39).jpg
20 (21).jpg
Grazie e saluti a tutti voi!:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
I fiorellini bianchi, dall'intrico della pianta, mi ricordano la Bacopa, forse monnieri. Non potrei affermare che sia lei ma le somiglia molto.

Ciao, ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
C'è un po di tutto e di più, ma l'unica cosa che si riconosce è la Kalanchoe blossfeldiana, poi si vedono delle fogliolineche sembrano di Cymballaria muralis,
e quei fiorellini bianchi a me sembrerebbero di più una Stellaria media, vedo anche delle tipiche foglie di una qualche Cardamine, forse l'amara...
La Bacopa essendo una pianta acquatica, proprio di quelle che si seminano negli acquari per ossigenare l'acqua mi sembrerebbe
poco probabile, ma non si sa mai, dipende da cosa ci ha seminato Noretta... e comunque in quel groviglio l'impresa di riconoscere qualche cosa è
improba...
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Vedo della Cardamine (forse hyrsuta), un Citrus piccolino vicino alla Kalanchoe, hai buttato semi di arancia o mandarino? Poi il fiore dell'ultima foto si direbbe Dianthus caryophyllus
 

noretta

Aspirante Giardinauta
hai buttato semi di arancia o mandarino?
Sì...tutto quel che si mangia finisce nel vaso (semi). Meloni, pomodori, zenzero, limoni, arancia, pompelmo, mela, pera ecc.
I garofani sono stati forse la sorpresa più grande, gambo che cresceva lungo lungo e poi alla fine ...i fiori :)
 
Alto