• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le sorelle piccole

new dawn

Guru Giardinauta
Qualcuna delle piccole
DSC00623.jpg

Chi mi aiuta a capire questa chi è? Ibrido di tea, boccioli screziati di rosso, fioritura continua, scarso profumo e non è Iceberg, né M.Merrill. Comunque è bellissima.

DSC00621.jpg

Questo è un ht sconosciuto. Anche qui, qualcuno ne sa niente?

DSC00620.jpg

La superba L.D. Braithwaite di Austin. Il colore è molto più bello, più cupo

HTsconosciuta.jpg

Ciao!

...poi basta, c'est fini!
http://s293.photobucket.com/albums/mm76/newdawnrose/

RosaMundi

Giardinauta Senior
ma che meraviglia la L.D. Braithwaite di Austin!!!! io adoro letteralmente i colori profondi e cupi, e la forma del fiore è stupenda.. complimenti!

new dawn

Guru Giardinauta
Ho visto, il tuo album è pieno di rosso. E risalta benissimo sullo sfondo nero. La Braithwaite è sempre molto più bella da vicino che in foto; per quante volte l'abbia fotografata, risulta un po' legnosetta, e senza quei riflessi cupi che ha nella realtà. Certo, molto è colpa mia, che quanto a mezzi tecnici sto a zero.
Comunque, te la raccomando, perché è anche molto forte.

new dawn

Guru Giardinauta
molto belle!!! soprattutto la rosa bianca...è una favola!!! :love:

Ti prego, aiutami a capire come si chiama! L'ho ricevuta in eredità da un'amica che traslocava e non ne so nulla, tranne che è veramente molto bella, non profuma ed è molto sana. Credo sia un ht moderno, forse di Meilland, ma non ho una lunga esperienza. E' difficile orientarsi, vero?

RosaMundi

Giardinauta Senior
mmm ma che tipo di pianta è? ad esempio io ho un paio coprisuolo, Domenica, che ci assomiglia molto, o anche Innocencia, solo che questa ha gli stami gialli...

new dawn

Guru Giardinauta
mmm ma che tipo di pianta è? ad esempio io ho un paio coprisuolo, Domenica, che ci assomiglia molto, o anche Innocencia, solo che questa ha gli stami gialli...
Ah, non è una coprisuolo, ha il tipico portamento degli ibridi di tea e porta anche due o tre fiori su uno stelo. Il fiore è bellissimo, sia per gli stami gialli, sia perché è molto grande, sia perché si apre lentamente ad elica; alcuni boccioli hanno dei piccolissimi puntini rosso sangue.
Ti dice niente?

Maria42

Apprendista Florello
Sarò banale ma a me piacciono le rose... rosa!!!!!! Quindi la seconda è la mia preferita!
Brava New Dawn!
ciao
Maria

Alto