Era un'aggiunta per abbondare.Con l'enunciato del problema così com'è NON è possibile costruire un cubo grande interamente blu. Perché non ci sono sufficienti facce blu (solo 1/3) per renderlo possibile.
Non sono daccordo ,,, dipensde dalla posizione delle facce rosse e blu. Le facce blu non possono essere messe a caso. E' per quasto che le carattesistiche del primo cubo sono importanteEra un'aggiunta per abbondare.
La risposta secca è ossono anche non essere tutti uguali come colore, l'importante che ognuno abbia almeno tre facce rosse.
Se l'affermazione falsa è una sola allora la partita si gioca fra la A e la D. Se A è vera allora D è falsa e viceversa.
A mio parere A. è falsa perché Piero potrebbe trattenere il respiro senza essere morto.
Per sicurezza vale la pena controllare le altre:
A mio parere B. è vera anche se devo fare attenzione alla doppia negazione alla fine della frase.
C. è vera perché una figura è un rombo se ha 4 lati uguali; il quadrato ce li ha quindi il quadrato è un rombo.
E. è vera; non riesco a spiegarla.
Qualche parere sulle mie risposte?
la butto lì così senza ancora aver fatto colazione, quindi perdonatemi...
Appunto, la A. non può essere sicuramente falsa, perché c'è anche la possibilità che Piero non respiri per altri motivi: è in apnea, sta facendo una gara di fiato, la mafia gli tiene la testa sott'acqua, gli amici gli hanno messo la testa nel wc, c'è puzza in giro, stanno usando del gas nervino, gli è andato di traverso un boccone ... ci sono veramente tante altre possibilità oltre alla morte (anche se per alcune opzioni ... ci manca poco).concordo con te!
anche se la domanda contiene un sicuramente falsa, quindi mi lascia perplessa la possibilità che si possa interpretare liberamente che Piero non respiri perchè trattiene il respiro e non perchè sia morto, quindi A potrebbe essere falsa, non certamente falsa... dando invece per scontato che Piero sia morto, quindi A vera, D diventa sicuramente falsa...
E è vera perchè se tutti i professori hanno un registro, Mario non può essere un professore senza registro
Io concordo ... in tutto quello che hai scritto!la butto lì così senza ancora aver fatto colazione, quindi perdonatemi...
l'eredità si divide in 7 parti: 1 alla figlia+2 alla madre (doppio della figlia)+4 al figlio(doppio della madre) =7
ma che padre maschilista/sessista!!!!!
Direi 11 guanti ... per essere sicuri di avere un destro e un sinistro dello stesso colore ... potrei prendere al buio tutti guanti destri ... 5 blu e 5 neri ... quindi per avere un paio di guanti completo mi basterebbe prenderne ancora 1 ... sicuramente sinistro ... e potrebbe essere sia nero che blu ... tanto non avrei problemi ad appaiarlo.dallo stesso posto ... ho risolto i primi due, sono semplici, ma l'ultimo mi lascia delle perplessità ... non posso certo usare lo stesso ragionamento!
Vedi l'allegato 601980
Dunque ...dallo stesso posto ... ho risolto i primi due, sono semplici, ma l'ultimo mi lascia delle perplessità ... non posso certo usare lo stesso ragionamento!
Vedi l'allegato 601980
Infatti, è venuto il ; nell'indirizzo.
La mia opinione è che il moto perpetuo non esiste, quindi una bufala.Infatti, è venuto il ; nell'indirizzo.
Oggi non è più alla stessa pagina ma il link di Angil funziona subito.
Ditemi cosa pensate di questa ipotesi di moto perpetuo.
Come può essere che la biglia torni su più in alto di dove è partita?
Chiamo anche il nostro tecnico ufficiale @cri1401 (stavolta col nome giusto; grazie @Picantina)
@cri, criiii, ...
appunto, quindi necessita di energia e pertanto non è moto perpetuo..I miei figli si sono accorti che la pallina riceve un'accellerazione alla fine della guida in basso; abbiamo supposto che in quel punto ci sia una elettrocalamita che dia la spinta necessaria. Secondo me ha senso, non si vedono fili ma nulla toglie che ci sia una pila nel basamento e che i fili corrano interni alla struttura.
Non so se basterebbe una calamita semplice, inoltre anche la pallina dovrebbe essere fatta con ...??? quale materiale per essere spinta, invece che attratta, da una calamita?