• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le sarra e i rimedi

piantologo

Aspirante Giardinauta
la mia sarracenia,da quando l ho comprata,ha gli ascidi più piccoli che nascono secchi ma gli ascidi già da7-8cm stanno benone.....
mi chiedevo come posso evitare che gli ascidi più piccoli della pianta nascono secchi

grazie in anticipo
 

Vagabonda

Florello Senior
in questo periodo le carnivore, fra cui le sarracenia, vanno in riposo. Può darsi che gli ascidi nascituri siano stati prodotti con il caldo, ma che ora, con le temperature più fredde, semplicemente secchino perchè non è periodo. Lasciala fuori al freddo e ignorala.
 

piantologo

Aspirante Giardinauta
è lei
ma la mia credo che sia una red and white la mia
perchè il bordo dell ascidio è rosso e il "cappello" violaceo con venature bianche

comunque è molto bella e i nuovi ascidi sono esattamente come la sarra nella foto.......forze fra un pò prenderanno colore ma tanto a me piace moltissimo in tutt'e 2 i modi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto