• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose del giardino di Ida

Ida56

Aspirante Giardinauta
Cari amici ho bisogno del vostro aiuto per conoscere il nome delle mie rose. Metterò delle foto. Queste sono rosse, un fiore piccolo, ne fanno molti e fioriscono tutta l'estate, si tratta di un arbusto.Grazie

attachment.php
attachment.php
attachment.php

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La prima non ne ho idea me la seconda potrebbe essere Queen Elizabeth ma per la conferma bisogna attendere il responso del Pallino, un vero tuttologo del mondo vegetale!!! :)

Ida56

Aspirante Giardinauta
Grazie Sonia...sì, ho guardato un po' di foto in rete e credo tu abbia ragione sulla rossa che potrebbe essere una sevillana....vediamo....grazie e saluti

Ida56

Aspirante Giardinauta
Ecco ancora rose del mio giardino "ereditato" che non conosco e di cui vorrei sapere il nome. La prima rampicante, ha un'unica fioritura a fine aprile, il colore è un rosso fragola brillante e le foglie sono stropicciate......

attachment.php

attachment.php

Ida56

Aspirante Giardinauta
Ancora rampicanti, rosa screziate, rifiorenti, a maggio, nella prima fioritura, ogni ramo porta un mazzo di fiori, non sono grandissime ma neppure troppo piccole, comunque uno spettacolo....
attachment.php

attachment.php

Ida56

Aspirante Giardinauta
E queste pure sono rampicanti e rifiorenti, la pianta è piuttosto giovane, quest'anno ha avuto una buona fioritura, l'arancio del bocciolo si trasforma poi in salmone.....
attachment.php

attachment.php

attachment.php

Il Pallino

Apprendista Florello
la rosa rosa ad arbusto potrebbe essere Queen Elizabeth, la rampicante rosa screziata forse Handel, quella arancione, invece, mi sembra "Breath of Life"..

Ida56

Aspirante Giardinauta
Grazie Pallino e Luisangela, è difficile stabilire se la rampicante arancio sia Polka o Breath of life.....forse a maggio prossimo riguardandole dal vivo sarà più chiaro :lol::lol:

soniag78

Apprendista Florello
quella rosa rampicante mi sembra nahema, quella sotto in primo piano a patto che non sia la stessa assomiglia molto ad harlekin...
le altre non lo so...

Ida56

Aspirante Giardinauta
Cara Sonia, intanto va detto che le due foto sono della stessa rosa, ho cercato in rete foto di nahema e di harlekin.....è difficile stabilire di che rosa si tratti, però a me convince di più l'idea che sia una handel....quando fiorirà di nuovo dovrò guardarla meglio e anche fare altre foto da mostrarvi per darle un nome definitivo. Grazie per la tua attenzione. :hands13::hands13:

Ida56

Aspirante Giardinauta
Cari amici, riacchiappo questo post perché vorrei che mi aiutaste a identificare un'altra rosa, si tratta di un arbusto, rifiorente, il rosso ´molto scuro e tende al porpora, i rami nuovi sono marrone-rosso e le foglie di un bel verde bottiglia, non molto profumata. Ecco le foto, è una fioritura di questi giorni.....
attachment.php

attachment.php

Alto