• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le reputazioni

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Una simpatica forumista :)Saluto:) oggi mi ha chiesto cosa sono quelle scritte in fondo al pannello utente dette "reputazioni".
Le reputazioni sono i messaggi di approvazione o disapprovazione a un determinato messaggio postato sul forum.
Non sono approvazioni carine x simpatia, ma valutazioni x topic interessanti o ringraziamenti a chi ti dà un aiuto in campo giardinicolo.
Esse generano punti reputazioni e da li , assieme al numero dei messaggi accumulati, i famosi bollini verdi.:D
La controparte dei bollini verdi, sono i bollini rossi, che ne sono l'esatto opposto. :sgrunt:
X reputare un post , una volta c'era la famosa icona della "bilancina" che ahimè è stata soppiantata dalla stellina che è presente in basso ad ogni messaggio postato.
Quindi x concludere, ogni tanto buttate un occhio al vostro pannello utente :eek:k07: xkè il sistema conserva solo le ultime 5 reputazioni ricevute.
Mi pare che non dimentico nulla. :hehe:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sob:baf:non ne sapevo nulla,sono proprio ignorante in materia di forum,se penso a tutti gli aiuti che ho avuto e non ho valutato :martello:il pannello utente lo guardo solo se vedo notifiche o sistemare gil album fotografici:cool3:
Allora per ricapitolare se ottengo risposte ai miei problemi devo cliccare sulla stellina giusto?
Scusatemi:Saluto:

thuya

Florello
Mi pare che non dimentico nulla. :hehe:

io vorrei approfittare per chiedere una cosa (che nonostante è molto tempo che sto qui, non ho mai capito :martello:)

Se non sbaglio, c'è un numero minimo di reputazioni da dare (mi sembra 20) prima di poter reputare di nuovo lo stesso utente. Fino a qui ci sto.
Sempre se non sbaglio, non si possono dare più di un tot di reputazioni (non ricordoo quante) nell'arco di 24 ore. E anche qui ci sto.

La mia domanda è allora questa: come mai a volte mi capita di ricevere due reputazioni dallo stesso utente in meno di un paio di giorni?? Cioè perchè gli altri, a differenza mia, possono reputare di più??
A me non è mai riuscita 'sta cosa...:confuso:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vuol dire che l'utente ha sparmigianato altre 20 reputazioni per poterti reputare, poi se l'utente è Elebar, lei ci ha i poteri e dunque può reputare a libidum

mazinga

Master Florello
Io non ci avevo fatto caso;mi sono solo accorto che è cambiata la qualifica in alto a sinistra ma non sapevo che dietro ci fossero tutti questi conti.Cerco solo d'essere d'aiuto dove so o credo di sapere piuttosto mi fanno molto piacere i ringraziamenti e mi danno nuova forza per continuare il mio lavoro.Ciao a tutti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
io vorrei approfittare per chiedere una cosa (che nonostante è molto tempo che sto qui, non ho mai capito :martello:)

Se non sbaglio, c'è un numero minimo di reputazioni da dare (mi sembra 20) prima di poter reputare di nuovo lo stesso utente. Fino a qui ci sto.
Sempre se non sbaglio, non si possono dare più di un tot di reputazioni (non ricordoo quante) nell'arco di 24 ore. E anche qui ci sto.

La mia domanda è allora questa: come mai a volte mi capita di ricevere due reputazioni dallo stesso utente in meno di un paio di giorni?? Cioè perchè gli altri, a differenza mia, possono reputare di più??
A me non è mai riuscita 'sta cosa...:confuso:
Guarda non riesce neanche a me...e a volte trovare 20 utenti da reputare "seriamente" è un impresa :storto:
:Saluto:

Commelina

Master Florello
Su questa storia della reputazione sono stati scritti fiumi e fiumi di post, perchè un tempo i punti si vedevano chiaramente nel profilo utente ed alcuni bontemponi ne facevano un tale vanto se era tanta, oppure un motivo di demerito se era poca, che la cosa era spesso causa di bisticci e recriminazioni. C'era chi diceva che le persona veramente competenti non ricevono la rep adeguata al grado di conoscenza e che invece chi cazzeggia continuamente nella sezione OT aveva tantissimi punti. Io ho sempre sostenuto che è una cosa simpatica e carina sia dare rep che riceverla (ma senza tanta ansia, solo per sorridere), e se e quando ho ricevuto qualche bollino rosso ho avuto l'ennesima prova che il forum è talmente ricco di componenti diverse che ci stava pure qualcuno che non approva la presuntuosa Commy.
Adesso questo argomento è finito nel dimenticatoio. Io la distribuisco ancora con piacere, se mi faccio una bella risata nella sezione OT oppure se ricevo un aiuto nelle altre sezioni. e mi fa sempre piacere l'apprezzamento degli amici del forum che mi reputano....... ma non è una indispensabile bombola di ossigeno, campo uguale anche senza :lol:

GORLA

Florello Senior
grazie verdi per il chiarimento lo dicevo a sevi un po di giorni orsono........sono ancora incapace di trovare tutto quello che scrivete .e stafo capendoci qualcosa nel vecchio,e ...uplaaaaaaaaaaa si cambia e questo ....non ci ho ancora perso molto tempo ,ma vedro di capirci ciao anna

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...cerco solo d'essere d'aiuto dove so o credo di sapere piuttosto mi fanno molto piacere i ringraziamenti e mi danno nuova forza per continuare il mio lavoro.Ciao a tutti

quoto in pieno

...e io che pensavo che ci fosse un catalogo premi per tutti quei punti!!!!:lol::lol::lol::lol:

mazinga

Master Florello
Potrebbe essere un idea ma sai poi si risponderebbe a muzzo solo per accaparrarsi punti però una pianta in omaggio,un kit per il giardino non sarebbe male e via via cosi ma................

Alto