• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le prime spinette

Thisismich

Giardinauta
Ciao a tutti,
scusate se vi inondo di foto sulla mia semina, ma sono proprio contento dell'evoluzione delle mie piantine; nonostante sia la prima volta nessuna mi ha ancora lasciato :D

Oggi ho aperto un attimo per togliere delle alghette che si erano formate in un angolo ed ora si vedono proprio bene le prime spinette :froggie_r:froggie_r

Non sono bellissime? :love:

Thisismich

Giardinauta
La maggior parte dei semi (e delle piantine prese in foto... credevo di aver preso anche l'altra parte del contenitore :ros:) provengono da una busta di mix di cactacee quindi non saprei dirti la specie esatta, alcune invece, una decina circa, (quelle più alte, sembrano avere un paio di cornine :D) sono di echinopsis subdenudata.

La cosa sorprendente è che nonostante io sia alla prima esperienza e la maggior parte dei semi non fossero proprio freschi (quelli in mix; quelli di echinopsis erano abbastanza freschi) ho raggiunto la ragguardevole percentuale dell'80% dei semi piantati che sono germinati ed ancora sopravvivono :D :D

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
questo vuol dire che se compro una busta di cactee mix e le pianto dopo nascono ??????????????????'
grandioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Per essere la prima volta, Thisi...hai ragione ad esserne orgoglioso!:eek:k07:

Sull'altra questione, tieni duro...prima che possa subentrare una crisi d'identità!:fifone2:
.
:D

Thisismich

Giardinauta
questo vuol dire che se compro una busta di cactee mix e le pianto dopo nascono ??????????????????'
grandioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r

Sì, sì, hanno stupito anche me, non pensavo che la resa fosse così elevata :fifone2:

C'è anche da dire però che ho preso svariati accorgimenti e le sto facendo crescere sotto dei neon, non so se "al naturale" cambierebbe qualcosa.

ma perchè tutti pensano che thisismich p una femmina cmq bellissime piantine

Beh, la tua scuola sarà anche super accessoriata però lasciano a desiderare sull'italiano, "tutti pensano che thisismich sia una femmina".:lingua:
Scherzo, dai :lol:

Grazie mille per i complimenti :D

non sembri una donna assolutamente sono io che mentre scrivo penso ad altre 300 cose e sbaglio sempre i maschile e il femminile....
chiedo umilmente scusa

Tranquilla, non c'è problema, si fa per ridere :D

Per essere la prima volta, Thisi...hai ragione ad esserne orgoglioso!:eek:k07:

Grazie mille :D

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Michele,:Saluto: complimenti!!!:hands13: ne sono nate parecchie,
nuova vita e nuove gioie ti attendono!!bravo!!:love_4::Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
:hands13: :hands13: :hands13:

Io non mi son decisa invece :martello:
Ho lì la bustina dall'anno scorso ( dovrei pure guardare la data di scadenza :azz: ) e non li ho seminati :(

Bravo Michi! :D

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Semina coraggio a me ieri sono spuntati i primi puntini verdi dopo appena 3 settimane dalla semina! :froggie_r ieri ho fatto un pastrocchio con l'altro contenitore quindi mi sa che li devo aspettare n'altro paio di settimane

alestellina

Florello
Wow!! ne so qualcosa anche io..:love:
...ho seminato l'anno scorso le piantine grasse in mix!! :D
...ora a distanza di un anno mi sono rimasti 3 micro cactus con spine :love: e una 'colonnare' alta una 10ina di cm...quest'ultima credo sia un'opuntya anche se ha dei "peletti" bianchi tutt'attorno al fusto.. :)

..sono BELLISSIME soddisfazioni!! ..vedrai quanto sarai soddisfatto quando le vedrai crescere.. :froggie_r

Alto