• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Maryflowers

MaryFlowers

Fiorin Florello
IMG_0750.jpg IMG_0748.jpg
Ecco alcune specie di piante delicate che erano completamente chiuse dalla vegetazione e stavano già soffrendo. secondo voi la terra qui la dovrei rigenerare?o aggiungendo concime o lasciarla cosi?

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
IMG_0760.jpg IMG_0759.jpg
in questi due piante (si conportano come le piante carnivole e cioè acqua raramente.
se notate entro una settimana devo togliere l acqua depositata nella pianta se no marcisce immediatamente ma anche loro trovano un abitat buono per loro....

Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Mary, le tue piante sono molto rustiche....non sono affatto delicate....diciamo che sono dei piccoli carroarmati piuttosto robusti :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se queste piante non son delicate,allora effettivamente tutte le piante nel giardino sono dei carrarmati :lol: :lol:,pero' dato che li produco nei vasi quelle piccole molte spinose di diverse specie un anno si son sciolti completamente. .,. .rimanendo nessuna traccia:cry: :cry:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se queste piante non son delicate,allora effettivamente tutte le piante nel giardino sono dei carrarmati :lol: :lol:,pero' dato che li produco nei vasi quelle piccole molte spinose di diverse specie un anno si son sciolti completamente. .,. .rimanendo nessuna traccia:cry: :cry:

Si, confermo quello che ti ho detto....non sono delicate :)
Il fatto che sia rustiche non vuol dire che siano invincibili però, significa semplicemente che hanno qualche arma in più per sopravvivere all'inverno nonostante...."noi"
Il fatto che un anno si siano sciolte completamente può essere dovuto a motivi X o Y, non ho la sfera di cristallo quindi non mi pronuncio. Posso dirti però che in inverno il connubio umidità-freddo è letale per molti cactus non riparati.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Infatti li avevo riparati nei scaffali sempre all aperto . . .ma la troppa umidità continua non han retto:( in più li avevo preparati tardi ottobre che non ce l han fatto a far radici :muro: :muro: ce ne sono Andre' di diverse dimensioni . . .quelle grandi grandi son quelle che oso toccar per produrrere :D

G.altamurano

Florello Senior
sbaglio o le ultime due piante non sono delle grasse ma delle bromeliacee? (guzmania e l'altra credo una vriersea) va bene che da te dovrebbe fare un po' più caldo però non so se reggono in inverno fuori.. :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Devi aver raggione li considero come piante troppicali e grasse perché se infatti entro una settimana non tolgo via l acqua che dovrebbe rimaner mi lasciano e non arrivano a veder la primavera ed hanno la massima esposizione al sole in piu riparati dai forti venti e piogge ( mi son movuto a sistemarli a secondo il mio intuito e istino. . .questo non lo imitate a far eh :lol: :lol:)come l albero del cocco,banano, camelie ,hibiscus,erbe aromatiche ecc.li ho sistemati vicino all ingressi del giardino in modo che regolarmente tutti i giorni ho modo di intervenir costantemente. . .vi posso informar perché il nome del mio paese si chiama proprio Rossano?

G.altamurano

Florello Senior
allora, perchè si chiama così? :D
comunque che io sappia la guzmania non ama il sole, rischia di bruciare le foglie, forse in questo periodo va bene ma in estate non camperà un giorno al sole cocente! :eek: sempre che ci arrivano all'estate, come ti ho detto non so se riescono a sopportare l'inverno, anche se sei vicino al mare penso che qualche gelata capita! :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' vero anche questo. . .se dopo aver cambiato posto e girato il giardino e ancor non n'è vo' saper di star bene e di prodursi. . .le piante in general di questi li metto nei vasi e li porto al mercato a trovar qualcuno che ha più pazienza e se ne prende cura:D

Grazie Glory ma senza offesa a questi esposti qui . . .son nulla in confronto a certe bellezze e rarità che si trovano a ospitar e aver scelto di star nel mio giardino. . .:love:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto