Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ecco alcune specie di piante delicate che erano completamente chiuse dalla vegetazione e stavano già soffrendo. secondo voi la terra qui la dovrei rigenerare?o aggiungendo concime o lasciarla cosi?
in questi due piante (si conportano come le piante carnivole e cioè acqua raramente.
se notate entro una settimana devo togliere l acqua depositata nella pianta se no marcisce immediatamente ma anche loro trovano un abitat buono per loro....
Se queste piante non son delicate,allora effettivamente tutte le piante nel giardino sono dei carrarmati ,pero' dato che li produco nei vasi quelle piccole molte spinose di diverse specie un anno si son sciolti completamente. .,. .rimanendo nessuna traccia
Se queste piante non son delicate,allora effettivamente tutte le piante nel giardino sono dei carrarmati ,pero' dato che li produco nei vasi quelle piccole molte spinose di diverse specie un anno si son sciolti completamente. .,. .rimanendo nessuna traccia
Si, confermo quello che ti ho detto....non sono delicate
Il fatto che sia rustiche non vuol dire che siano invincibili però, significa semplicemente che hanno qualche arma in più per sopravvivere all'inverno nonostante...."noi"
Il fatto che un anno si siano sciolte completamente può essere dovuto a motivi X o Y, non ho la sfera di cristallo quindi non mi pronuncio. Posso dirti però che in inverno il connubio umidità-freddo è letale per molti cactus non riparati.
Infatti li avevo riparati nei scaffali sempre all aperto . . .ma la troppa umidità continua non han retto in più li avevo preparati tardi ottobre che non ce l han fatto a far radici :muro: :muro: ce ne sono Andre' di diverse dimensioni . . .quelle grandi grandi son quelle che oso toccar per produrrere
sbaglio o le ultime due piante non sono delle grasse ma delle bromeliacee? (guzmania e l'altra credo una vriersea) va bene che da te dovrebbe fare un po' più caldo però non so se reggono in inverno fuori..
Devi aver raggione li considero come piante troppicali e grasse perché se infatti entro una settimana non tolgo via l acqua che dovrebbe rimaner mi lasciano e non arrivano a veder la primavera ed hanno la massima esposizione al sole in piu riparati dai forti venti e piogge ( mi son movuto a sistemarli a secondo il mio intuito e istino. . .questo non lo imitate a far eh )come l albero del cocco,banano, camelie ,hibiscus,erbe aromatiche ecc.li ho sistemati vicino all ingressi del giardino in modo che regolarmente tutti i giorni ho modo di intervenir costantemente. . .vi posso informar perché il nome del mio paese si chiama proprio Rossano?
allora, perchè si chiama così?
comunque che io sappia la guzmania non ama il sole, rischia di bruciare le foglie, forse in questo periodo va bene ma in estate non camperà un giorno al sole cocente! sempre che ci arrivano all'estate, come ti ho detto non so se riescono a sopportare l'inverno, anche se sei vicino al mare penso che qualche gelata capita!
E' vero anche questo. . .se dopo aver cambiato posto e girato il giardino e ancor non n'è vo' saper di star bene e di prodursi. . .le piante in general di questi li metto nei vasi e li porto al mercato a trovar qualcuno che ha più pazienza e se ne prende cura
Grazie Glory ma senza offesa a questi esposti qui . . .son nulla in confronto a certe bellezze e rarità che si trovano a ospitar e aver scelto di star nel mio giardino. . .