• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mosche

FURIOX

Giardinauta
Ma se le mosche muoiono perchè non le vedo in terra?
Secondo me quando sentono che stanno per morire vanno a trovarsi un luogo appartato (una ca..a) su cui adagiarsi ed aspettare la miglior vita

gigino67

Florello Senior
io ne ho adottata una.........

non esce fuori..manco ammazzata....

Le ho messo anche il cappottino e la sciarpetta...macche'..niente da fare.......sta sempre in casa a svolazzare......

azz....ma se la prendo.........le mangio il fegato.........

bhe ogni fegato di mosca fa'....sostanza...hahahhahahahaha

aseret

Florello Senior
Gigino...mi sa che anche loro hanno capito che le case degli umani sono ottimi nidi...acci...qualche volta le trovo anche in pieno inverno!
Furiox ,dolcissimo, non le vedi perchè qualche uccellino se ne sarà nutrito!

coccinella40

Master Florello
io ne ho adottata una.........

non esce fuori..manco ammazzata....

Le ho messo anche il cappottino e la sciarpetta...macche'..niente da fare.......sta sempre in casa a svolazzare......

azz....ma se la prendo.........le mangio il fegato.........

bhe ogni fegato di mosca fa'....sostanza...hahahhahahahaha

ahhahhahahhaha:lol: :lol: Immagino la mosca:fifone2: :lol:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Le mosche hanno un ciclo vitale breve, e con l'inverno dovrebbero morire, però dato che noi umani abbiamo l'abitudine di riscaldare le case trovano spesso il modo di sopravvivere rintanandosi nei luoghi caldi (ma dovrebbero comunque andare in letargo perchè già i 20 gradi sono pochi per loro.
Beh, i cadaveri si trovano se li cercate bene, soprattutto nelle plafoniere del lampadari o sotto i mobili, anche se il più delle volte non ce ne accorgiamo e pulendo casa le eliminiamo. Piuttosto non so come funziona la storia delle uova: cioè in primavera.estate nascono da uova deposte prima dell'inverno o direttamente da quelle delle mosche sopravvissute all'inverno?

ejemeda

Giardinauta Senior
a me le mosche mi fanno andare sulle furiox!!!!! che chifoooo ma bibol il mio cane le acchiappa e se le mangia!!! doppio chifooooooooo.....

Starla

Giardinauta Senior
ma bibol il mio cane le acchiappa e se le mangia!!! doppio chifooooooooo.....

La mia Starla si incacchia da matti se ci sono mosche per la casa... le cerca e poi le atterra.. ma non le mangia... gli tira le zampate come a dire "bhe bhe allora?!?! non ti rialzi più?? eh? eh?"
laugh.gif

ejemeda

Giardinauta Senior
altrochè!! il mio bibol fa dei salti pazzeschi per acchiapparle il vetro del balcone è sempre tutto pieno di zampate le tende ormai le ho riposte nell'armadio me ne ha strappata una e quindi per il momento sto senza poi vvedremo se si da na calmata le rimetto....oggi ha inseguito anche una vespa...avevo paura che lo pungesse una lotta per farlo desistere!!....
bè sarà il caldo ma qui da me ci sono tante mosche e insetti vari

fio_rella

Maestro Giardinauta
ma mi domando...
era proprio necessario che noe' caricasse sull'arca una coppia di mosca e una di zanzare ( e similari) ????
faccina20arrabbiata.gif
faccina20arrabbiata.gif
faccina20arrabbiata.gif

seya

Master Florello
le mosche in casa mia durano poco....con milou in giro....
è un'assassina....

grazie Boba, è molto interessante quello che hai scritto.
era una delle domande che mi facevo sempre e che lasci sempre in un cantuccio, senza risposta.

Alto