• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie tre colonnette d' Ercole...

antylopenera

Apprendista Florello
Fatta la pazzia e fotografate per l' identificazione....
Ne aggiungerò un' altra e ci farò un tavolino! :lol:
Ah... se il flash dovesse risultare controproducente, domani ne farei altre, ma se nel frattempo passa qualcuno che le riconosce....:rolleyes:

Allegati

• aaa..jpg
    aaa..jpg
    60,2 KB · Visite: 83
  • bbb1..jpg
    bbb1..jpg
    90 KB · Visite: 85
  • bbb..jpg
    bbb..jpg
    79,5 KB · Visite: 75
  • ccc..jpg
    ccc..jpg
    89,9 KB · Visite: 92

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anty, sono in trance :sleep2:... però la prima è un'Euphorbia (per la specie aspetta Reginaldo o chi la riconosce), la 2 e la 3 mi sembrano due Cereus peruvianus monstruosus, mentre nell'ultima foto identifico solo una ferrari gialla! :D

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, se non si è appassionati.... :D pensa che, ogni volta che, in giro, noto qualche pianta particolare, mio marito dice: "Mado', prima guardava le macchine....!!!" :lol:
Ehm... Euphorbia penso vada bene, ma non riesco a trovare la specie....
e l' ultimo.........?
Aspettiamo gli esperti.........:rolleyes:
Grazie per il cereus, eh.....? Già scritto (SUL VASO, perchè non mi piacciono particolarmente i cartellini nel terreno!)! :eek:k07:

Il terzo potrebbe essere cleistocactus strausii?

Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
La Euphorbia sembrerebbe una talea di ramo di E. triangularis, ma.............. la ripresa vegetativa forse chiarirà i miei dubbi e quindi il giudizio di identificazione è solo rimandata.
Ciao
Reginaldo

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, reginaldo, sei MITICO!!!:eek:
Verissimo: non avevo specificato trattarsi di una talea e devo dire che le foto in rete della triangularis mi ricordano proprio la pianta madre!!!!:azz:
Grazie davvero, quando passi tu, le euphorbie NON HANNO SCAMPO!!!!:hands13:

antylopenera

Apprendista Florello
Credo prorio di si!Anche se sembrerebbe un po' spelacchiato!!:D
Eheheheheh.... :lol: guarda, me lo son portato a casa, oltre perchè mi piaceva, anche per curarlo un po' meglio di dove lo tenevano
(comunque, anche il flash della fotocamera influisce, eh... poi ti faccio una foto COME SI DEVE al sole!!!)!!!

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Riporto su per segnalare due piccoli risvegli.............. :squint:
:love:

Allegati

• Eu (1)..jpg
    Eu (1)..jpg
    33,4 KB · Visite: 34
  • Eu (2)..jpg
    Eu (2)..jpg
    37,5 KB · Visite: 61