• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie talee

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao volevo mostrarvi le talee che gentilmente molti di voi mi ha mandato mancano le prime che mi ha mandato Michele ma quelle sono già dentro al riparo di sua c'è solo la zebrina!Grazie a tutti!!!! :love_4: :love_4: :love_4:

PB060033.jpg

PB060034.jpg

PB060035.jpg

The Seed

Giardinauta
La pianta della seconda foto come si chiama ?

Dalle mie parti ne vedo parecchie in giro e non mi sarebbe difficile procurarmi una talea.

lore.l

Membro dello Staff
E' la tradescantia zebrina anche a me piace molto!

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
la pianta nella seconda foto è la tradescantia zebrina.
lore,ora con l'inverno si farà bruttina la zebrina:storto:a primavera,farai di nuovo le talee:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Comeeeeee?Si farà brutta?E perchè mai?Adesso che mi era cresciuta ed era diventata bella.....!UFFAAAAA!

michele87

Florello Senior
eh si lore,come tutte le tradescantie tenute all'esterno:storto:per mantenerla piu o meno cosi,devi tenerla all'interno,ma in un posto luminosissimo,altrimenti fila.
se fai le talee a marzo,ad ottobre avrai una montagna:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Come la devo lasciare fuori anche quest'inverno?Io avevo intenzione di metterla in serra fredda!Sempre che mio frate si spicci a farmela!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti!Spero di tenerle al meglio,oltre che piacermi molto sono i vostri regali!ciao ciao

emilius

Aspirante Giardinauta
...mi e' piaciuto rivedere alcune delle talee che ho di recente provato a coltivare nel chiuso della mia stanza di lavoro...credo di aver capito che le succulente sono abbastanza facili per l'attecchimento, ma reagiscono molto rispetto al tipo di terriccio che usiamo...io ho provato con una miscela ottenuta da compost e torba, mi pare buona, forse...Ho delle talee fuori da muro di casa e ho preferito lasciarle liberamente alla pioggia, ora ne saranno sature ma sorveglio le temperature con attenzione...
saluti...
emilius

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao volevo mostrarvi le talee che gentilmente molti di voi mi ha mandato mancano le prime che mi ha mandato Michele ma quelle sono già dentro al riparo di sua c'è solo la zebrina!Grazie a tutti!!!! :love_4: :love_4: :love_4:

PB060034.jpg

PB060035.jpg

Ciao Lore! Belle belle! Che soddisfazione vederle tutte insieme eh?!!!
Mi piace soprattutto la zebrina e la teresina (fanno anche rima:lol:)

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti x Chi si sono una bella soddisfazione ma non sono tutte qui ne ho altre già dentro al riparo dal freddo!ciao ciao

emilius

Aspirante Giardinauta
...io notavo la qualita' delle foto fantastica...raramente vedo foto con risoluzione cosi' alta...se posso fare una critica al sito noterei la macchinosita' del post di immagini che mi scoraggia!

Alto