• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie stelline, Foto.

Elyass86

Guru Giardinauta
Avevo promesso di metterle le foto!

Sono molto orgoglioso di queste stelline, le ho prese un mese fa da castorama, e le ho pagate due euro l'una!

PHTO0011.jpg

PHTO0010.jpg

Hanno un vasino piccino, ma crescono benone, le foglie si ingrossano e si colorano sempre più.

Ne sono molto felice.

Le ho innaffiate solo tre volte perchè il terriccio trattiene motlo l'umidità, l'unica premura è quella di aprire presto le finestre al mattino e far cambiare l'aria una volta al giorno.

PHTO0008.jpg

PHTO0009.jpg

Loro, sembra che gradiscano.

Sevi

Fiorin Florello
Che belle Ely...aspettavo proprio le tue foto...
lo sai che il mio cuore batte per quella bianca, vero?
78.gif
77.gif

california

Florello Senior
la bianca è bellissima!
volevo prenderne anche io una di bianca, ma poi mi si è presentato a casa il marito di nonna con una piantona rossa rossa :)

lobelia

Florello Senior
Proprio belle! Complimenti Elly. Io ci rinuncio, mi riesce difficile far superare l'anno a queste piante e mi dispiace quando le vedo deperire senza riuscire a reuperarle.
Si vede che non fanno per me....

M

mescala

Guest
infatti non è facilissimo far rifiorire queste piante il secondo anno... con mia madre a casa sua ci abbiamo provato ma ancora niente risultati.

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Bravo Elyass!! :hands13:
mi piacciono molto le tue "stelline", quella bianca in particolar modo.
poca acqua, far circolare l'aria nell'ambiente in cui soggiornano: quali altre accortezze mi suggerisci per farle sopravvivere (nel caso non resista all'acquisto...come è molto probabile!!!).
L'anno scorso mi ha retto pochissimo, le cadevano tutte le foglie...sig,sig:(
Esposizione molto luminosa???
Temono le correnti d'aria?

CIaoooo!!!

daria

Master Florello
Belle Ely!!!:flower:
2 eurini poi...mica male qui costano decisamente di più...
Volevo aspettare le brattee di quella dell'anno scorso, ma :embarrass nisba solo foglie verdi...:storto: e neanche bellizzime...

Elyass86

Guru Giardinauta
Bravo Elyass!! :hands13:
mi piacciono molto le tue "stelline", quella bianca in particolar modo.
poca acqua, far circolare l'aria nell'ambiente in cui soggiornano: quali altre accortezze mi suggerisci per farle sopravvivere (nel caso non resista all'acquisto...come è molto probabile!!!).
L'anno scorso mi ha retto pochissimo, le cadevano tutte le foglie...sig,sig:(
Esposizione molto luminosa???
Temono le correnti d'aria?

CIaoooo!!!

I consigli per farle sopravvivere me li han dati qui nel forum, ora te li giro!

1)moderate innaffiature
2)Teme le correnti d'aria.
3)Esposizione molto luminosa(io credo più che altro che sia molto sensibile ai cambiamenti continui buio luce, io le ho in un salone dove la luce è sempre spenta)
4)ricambio d'aria
5)Una volta scelta una posizione non modificarla, la pianta ne soffrirebbe.

e poi io aggiungo:
Vedi i cachepot(?) che ho usato? ci ho messo un vaso rovesciato (vuoto) sul quale poi poggia il vaso della stella di natale.In questo modo il vaso è alzato da terra e non prende il freddo del pavimento, e al contempo garantisce un buon ricircolo d'aria alle radici.

Elyass86

Guru Giardinauta
Grazie a tuttissimi dei vostri complimenti :)
Seya, se ti dico quanto li ho pagfati ti viene un coccolone (pooooooooocooooo)

seya

Master Florello
mi piacciono da morire, mi stai facendo venir voglia di comprarli pure a me....
non ho niente da mettere dentro, ma presto presto lo trovo!!!
ma da me costano un occhio della testa!!!! anzi tutti e due!!!!

Elyass86

Guru Giardinauta
Seya, io ho pagato dieci euro tutti e due i vasi, più una vaschetta degli uccellini nello stesso stile con degli angioletti che si abbracciano, era una svendita di quartiere :)
Fortunellogigi.

pieracd

Guru Giardinauta
ely sono bellissime, io di bianche non ne ho, o meglio ne ho preso una ma è un po' screziata e doppia, ma mi sà che me la prendo, mi faccio un regalo di natale e crepi l'avarizia.
Non mi ero accorta della tua 3d, ne ho aperto una anche io sulle stelle :martello:

LOBELIA: non ci credo che ti muoiono le stelline ..... PROPRIO A TE??? :eek:

Alto