• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rosse

peppeorchid

Apprendista Florello
Ultima modifica:

rosis

Aspirante Giardinauta
spero che Stefani ci abbia indovonato poichè non ha + il cartellino, sono rose da siepe che inteoria non dovrebbero essere potate, ma io sto sempre li a tagliuzzare per evitare crescano troppo scomposte, trattamenti praticamente 0
Ottimo! In autunno dovrò mettere diverse piante nel mio nuovo giardino e sto cercando varietà che non abbiano bisogno di veleni. Sarebbe utile una sezione del forum dedicata alle piante (rose nel mio caso) più resistenti alle malattie.
Per ora, la mia brevissima esperienza con le rose iniziata a marzo mi fa gridare al miracolo con Zepeti di Meilland, talmente coriacea e resistente da sembrare quasi di plastica. Le due inglesi The Generous Gardener e The Shepherdess soffrono un po’ troppo gli attacchi fungini. Ma mi riservo di riparlarne una volta messe a terra
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ciao @rosis
Per quanto riguarda la scelta di rose resistenti potresti creare una discussione apposita e magari gli utenti che ne coltivano tante e da tempo possono darti qualche indicazione.
Un forumista che è molto attento a questo aspetto è @Jc123 ma sfortunatamente è un anno ormai che non interviene sul forum. Puoi comunque dare un'occhiata alle sue discussioni per avere sicuramente qualche indicazione.
 

rosis

Aspirante Giardinauta
Ciao @rosis
Per quanto riguarda la scelta di rose resistenti potresti creare una discussione apposita e magari gli utenti che ne coltivano tante e da tempo possono darti qualche indicazione.
Un forumista che è molto attento a questo aspetto è @Jc123 ma sfortunatamente è un anno ormai che non interviene sul forum. Puoi comunque dare un'occhiata alle sue discussioni per avere sicuramente qualche indicazione.
Sì, lo avevo già individuato Js123 ma non posta più
 
Alto