• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime violette

callarossa

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Ecco le mie prime violette:







So che non sono niente di sorprendente, ma dato che mi sono data alle piantine un mese fa...per me sono un buon risultato.... soprattutto perchè da quando le ho messe ha nevicato, grandinato, ghiacciato e piovuto da pazzi :hands13: olè!
E loro sono ancora li..... a testa in su :D

Solo che mi chiedevo se ci fossero anche altri tipi di piantine da poter mettere in balcone in questo periodo..... ovviamente qualcosa di non troppo difficile
Sono agli inizisssssssimi :rolleyes:
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Vuoi ancora piante da fiore o sempreverdi? Potresti mettere primule, eriche, callune oppure se vuoi anche dei bulbi che però fioriscono quest'estate
 

alegia

Aspirante Giardinauta
Infatti, come ha già detto sara 85 ora puoi mettere le primule che sono bellissime e fanno fiori di continuo! Io le ho messe nel mio giardino un mese fa, non hanno risentito ne del ghiaccio e ne della neve.
 

callarossa

Aspirante Giardinauta
in realtà a Maggio volevo mettere i gerani, mi sono sempre piaciuti molto. E' che suppongo che le violette non terranno fino a Maggio..... che dite?
 

Elysa

Giardinauta Senior
Fino a maggio è più difficile ma fino ad aprile penso di sì. :embarrass
Per l'anno prossimo se ti piacciono le viole potresti anche piantare le viole mammole, più piccole delle tue (che sono le viole del pensiero), di colore viola o bianco. Quelle viola profumano tanto e si possono anche tagliare per farne mazzettini visto che possono raggiungere l'altezza di un 16 cm circa.
Guarda la mia prima violetta in una ciotola e così ti fai un'idea.
Perchè non provi a cercare qualche piantina di surfinia (ce ne sono di vari colori e tipi)? Ti fiorirà dalla primavera inoltrata a tutta l'estate ed essendo pendula ti farà delle cascate di fiori, ha solo bisogno nei mesi estivi di essere bagnata quasi ogni giorno. E' una varietà di petunia ma molto più rigogliosa e persistente. Se trovo le foto delle mie fiorite dell'anno scorso te le posto.
Ciao :Saluto:
 

Allegati

  • prima violetta..jpg
    prima violetta..jpg
    61,5 KB · Visite: 47
Alto