• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime surfinie: help

bettyceddra

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, inizio giugno ho comprato per la prima volta delle surfinie. premetto che non ho mai avuto delle piante. ho rinvasato le mie quattro piante in vasi più grandi, con del terriccio comprato al vivaio, concimato una volta alla settimana (credo che sia azoto consigliato dal vivaio). Ma con tanta tristezza non crescono, sono spoglie con i tre rami di inizio giugno, le foglie alla base seccano, e pur togliendo i fiori secchi ogni sera, i fiori sono sempre pochi. Cosa ho sbagliato?
Il terriccio non sembra drenante e credo di aver annaffiato troppo.
Posso rinvasarle nuovamente?
grazie betty
 

Zenais

Giardinauta Senior
forse esageri con le concimazioni.... poi le surfinie hanno bisogno di molto sole diretto e di terriccio umido ma non bagnato fradicio e senza ristagni. POi i terricci comprati non dovrebbero essere concimati -.- che sono terricci che possiedono già tutti i minerali di cui le piante hanno bisogno.
 
Alto