• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime roselline rosse!!!

*federica

Giardinauta
Ciao a tutti!!
Ed eccomi a voi, con questi 2 miei ultimi acquisti, faccio il mio ingresso ufficiale anche nel forum delle rose!!!:froggie_r

DSCN0328.jpg

DSCN0329.jpg

Sono mignon, ma molto carine!!! Considerate che finora non ho mai avuto rose di alcun genere....so solo che sono piante molto resistenti e belle, e che stanno bene anche in pieno sole, in genere.... ma mi rifarò..nel tempo...è che a comprarle non sono proprio economicissime....queste le ho trovate alla Lidl!
In futuro voglio acquistarne di grandi per il mio giardino, qualcuna rampicante e qualcuna a cespuglio, rosse (ho una passione per i fiori rossi..), mi sapete dare qualche suggerimento?
E per quanto riguarda queste 2 piccoline? Le devo tenere al sole? Quanto crescono? (non in altezza..ma in larghezza?) ..sono proprio ignorante in fatto di rose io..:embarrass

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti molto carine:love:c'è da dire che hai iniziato con le rose piu' delicate,infatti le minirose sono molto piu' cagionevoli delle rose normali,quindi
se avrai successo con queste non avrai problemi con le sorelle maggiori:lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono proprio belle! Anche io ne ho di simili in giardino, quattro rosse e due gialle (in realtà sono di mio padre). stanno cominciando a fiorire proprio adesso!

DSCN4814.jpg

l'unica cosa che ti posso consigliare è questa: compra un anticrittogamico a base di PENCONAZOLO (quindi TOPAS o ANTICRITTOGAMICO PB della COMPO) e spruzza la pianta con quel prodotto ogni otto, dieci giorni.

questi prodotti prevengono l'oidio, o mal bianco, muffa che aggradisce le rose. purtroppo le rose in miniatura sono particolarmente soggette a questo male. e quindi: prevenire è meglio che curare ( perchè poi vien difficile!)

:Saluto::Saluto::Saluto: e ancora :love: complimenti e benvenuta :hands13:

Laura Raggio

Aspirante Giardinauta
Rose che passione

Sono proprio belle! Anche io ne ho di simili in giardino, quattro rosse e due gialle (in realtà sono di mio padre). stanno cominciando a fiorire proprio adesso!

Davvero molto belle, queste rose, posso aggiungere la mia!...ciao..ciao :flower:

4974808.jpg

Alto