• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime Pierre

laSa73

Giardinauta Senior
:)

eccole qui...che ne dite???

consigli?

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

sgrunt
nn riesco a caricare le foto!:mazza:

california

Florello Senior
già, poi c'è qualcuno che va a dire in giro (chissà chi) che i fiori di Pierre sono pesanti e opulenti, invece guarda che leggerezza :love:
:lol:

laSa73

Giardinauta Senior
prrrrrrrrrrrr

giardinieri di poca fede!

primavera%20005.jpg

primavera%20002.jpg

primavera%20003.jpg

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
ma c'è anche la foto di tua figlia (?)
bella la èianta,sembra in forma,anche se il vaso mi sembra piccino,di che lato è?

california

Florello Senior
Il vaso in effetti è sottodimensionato, la Pierra diventa una bella bestiola, quel vaso dovrebbe essere almeno profondo 60, se non più, cm..

laSa73

Giardinauta Senior
dici california?
pensavo che intorno ai 40 andasse bene un po' per tutte

mannaggia
devo rinvasarla subito o posso aspettare l'autunno?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per l'acquisto:hands13:. Si può dire quello che si vuole, ma è una rosa stupenda, molto d'impatto. Chiunque rimarrà a bocca aperta vedendola...te lo garantisco!

Mettila in un posto in cui prenda tanto sole e concimala bene. Per il resto è molto resistente e, appena si stabilizza in un terreno, cresce in maniera vigorosa!

Concordo con California, il vaso è troppo piccolo. Tieni sempre presente che la cosa più importante per le rose è la profondità. Dalle un vaso profondo almeno 60 cm e ti darà tante soddisfazioni!

Non vedo l'ora di vedere qualche fiore.

A proposito, ma mi pare di vedere anche un'altra rosellina in una foto...:D

laSa73

Giardinauta Senior
visto?
quella rosellina lì è sempre in fiore, profuma (beh, qui lo dico solo perchè la amo, dopo l'oratoorio non è che sappia di rosa!) e non mi tradisce mai!

è che maaaaaaaaaaaangia tanto!!!!

ho fatto il terreno come con te hele...
dimmi solo
devo reinvasarle subito?

posso fare il torneo anche con loro? hanno dei bocciolini piccinini...

laSa73

Giardinauta Senior
azz
allora domani botanic
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

l'ho già legate per beninoooooooooooooooooo

uff

e poi mi restano due vasi vuoti e mi scatta l'acquisto selvaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti per l'acquisto!!!in effetti il vaso è troppo piccolo,rinvasala subito e goditi la sua bellissima fioritura!!!!!:Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Bella la pierre :love: metti foto appena fiorisce.Vedo che la foto della rosa piü importanta l'hai messa.Un bacio alla piccola :Saluto:

laSa73

Giardinauta Senior
allora
diluvia!
ma in settimana ho deciso che rinvaso
nelle ciotolone di pietra giù metto le roselline mini
e nei vasi delle pierre di adesso mettoaltre roselline mini e un paio di cicciottelle...

che ne dite?

non vedo l'ora che fioriscano...stamattina guardavo i bocciolini...

che tenerezza!

california

Florello Senior
Invece di roselline mini "x" che ne dici di mettere qualche signorina con nome e cognome?
Ti butto tre nomi di rose piccole adatte al vaso, così te le vedi su HMF:

-Irene Watts
-Mariatheresia (floribunda di tantau, rosa sfumato, corolla quartata e un po' piatta, mediamente profumata, comprata quest'anno, per ora sembra molto sana)
-Little white pet, (polyantha, poco proumata, fiori a pon-pon bianchi, boccioli rossi, fiori a profusione e portamento molto morbido (era l'antagonista della Marietheresia, al momento dell'acquisto)

Alto