• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piante in acqua

echinopsis

Giardinauta Senior
A caso da un po' di tempo coltivo alcune piante in acqua, non idrocoltura, proprio solo acqua:
- un pothos: è in acqua da circa un anno, aggiunto solo acqua, dentro un pezzo di carbone per evitare la crescita delle alghe, e mai concimato. Nel complesso mi pare stia bene. Pensavo adesso di concimarla (se lo merita), come mi devo regolare?
- Una Aglaonema commutatum: talee prese da una pianta salvata. Hanno attecchito benissimo, ma ultimamente hanno mostrato un po' di sofferenza, con alcune foglie gialle. Non sapevo quindi come regolarmi: tenerle ancora solo in acqua, mettendo un po' di concime, passarle in terra (ho già un vaso di questa specie, il resto della pianta che non ho usato per le talee) o provare l'idroponica?
- Un Philodendron: questo l'ho rinvasato proprio ieri in terra perché dopo essere partito molto si era fermato.
- Avevo poi alcune Tradescantie (pallida, sillamontana e zebrina). Ho letto in giro che sono adatte alle coltivazione in acqua, ma ho preferito metterle in terra.
 

Allegati

  • P1120110.jpg
    P1120110.jpg
    94,5 KB · Visite: 49
  • P1120112.jpg
    P1120112.jpg
    109,7 KB · Visite: 52
  • P1120113.jpg
    P1120113.jpg
    104,9 KB · Visite: 45
  • P1120115.jpg
    P1120115.jpg
    97,5 KB · Visite: 49
  • P1120117.jpg
    P1120117.jpg
    87,9 KB · Visite: 39

Waves

Master Florello
Uao belle :) ma il pothos non è quella comunemente "patata americana"? le mie due sono in due vasi, nella terra, al super me le hanno vendute così :unsure:
Ma è vero che la parte superiore delle carote tagliata e messa in acqua "vive"? Grazie :)
 
Alto