• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie peonie

silvy 1966

Aspirante Giardinauta
Volevo allegare le fotografie , e, chiedere a chi se ne intende qual'è il nome di questa peonia che ho in giardino.grazie Silvy

tartaruga011.jpg

tartaruga010.jpg

Milla

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io provo a dire la mia sperando di non dire stupidaggini anche se è probabile che lo faccia :). Potrebbe essere una Peonia arbustiva della varietà Suffruticosa 'Hanakisoi'. Mi sembrava simile alla tua, soprattutto le foglie. Ciao ciao.
Milla

Ultima modifica:

silvy 1966

Aspirante Giardinauta
Grazie ,vista la tua foto direi che è proprio uguale alla tua.Hai solo quella di peonia?Mi piacerebbe acquistarne un'altra che mi desse le stesse soddisfazioni di quella che ho adesso....cosa mi consiglieresti?Silvy

california

Florello Senior
Effettivamente potrebbe essere una giapponese, il fiore pare piuttosto ceroso (una caratteristica che ho trovato solo nella giapponesi) e anche la foglia, chiara e allungata, pare tipica di questo gruppo di ibridi.

california

Florello Senior
Grazie ,vista la tua foto direi che è proprio uguale alla tua.Hai solo quella di peonia?Mi piacerebbe acquistarne un'altra che mi desse le stesse soddisfazioni di quella che ho adesso....cosa mi consiglieresti?Silvy

Se ami i fiori semplici ti consiglio Fen Dan (Fenice Bianca) oppure Fen Dan Feng, che è la sua variante rosa. Sono 2 peonia arbustive a crescita veloce (anche 20 cm di legno ogni anno) e in primavera, prima delle altre peonie, si riempiono di enormi fiori semplici, ma enormi eh!

Milla

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho guardato un pò su internet per darti una mano sull'identificazione. Non ne ho di peonie. :) Magari sanno aiutarti meglio di altri utenti. Eheh...
Ciao ciao
Milla.

Alto