• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie ortensie...il primo anno con me

soledelsud

Giardinauta
sono delle piante acquistate tra ottobre e gennaio scorso.
siamo all'inizio, loro ed io, ma spero di farcela...

ve le presento:

H. arborescens Anabelle
100_7909.jpg

H. paniculata Great Star
100_7908.jpg

H. paniculata Grandiflora
100_7903.jpg

H. quercifolia Quercifolia
100_7902.jpg

H. macrophylla Etoile Violette
100_7906.jpg

H. macrophylla Hanabi
100_7864-1.jpg

H. macrophylla Selina
100_7904.jpg

H. serrata Grayswood
100_7905.jpg

vi aggiornerò non appena il "miracolo" accadrà...le fioriture tanto attese...:love:

Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
A vederli così, si direbbero tutte piante belle sane....ricordati di farci vedere i fiori, mi raccomando!
Ciao

carne

Florello Senior
Belle piante, ti auguro una fioritura abbondante, La quercifoglia ce l'ho pure io, è bianca e ... bellissima
vedremo insieme le fioriture.

soledelsud

Giardinauta
Non vedo l'ora di vederle fiorite!
sapessi io...:love:

Aspetto le fioriture!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono bellissime e saranno uno splendore!
grazie Datura:love_4:! il "guaio" è che se vengono belle...mi pruderanno le mani per prenderne altre...:lol:

A vederli così, si direbbero tutte piante belle sane....ricordati di farci vedere i fiori, mi raccomando!
Ciao
grazie, mammagiò...:flower: spero tanto di riuscire a mantenerle sane e belle. certamente vi aggionerò nel momento delle fioriture...sto scalpitando!

Belle piante, ti auguro una fioritura abbondante, La quercifoglia ce l'ho pure io, è bianca e ... bellissima
vedremo insieme le fioriture.
grazie mille, carne:love_4:! tu da quanto tempo hai la quercifolia? è in vaso?

soledelsud

Giardinauta
avevo dimenticato di presentarvi le due rampichine...:D

la H. anomala petiolaris:
100_7914.jpg

e la particolare H. anomala Mirranda:
100_7913.jpg

:Saluto:

glass86

Aspirante Giardinauta
Sono tutte veramente belle e in forma, chissà che esplosione di colori avrai tra qualche settimana nel tuo giardino (anche se è sempre meraviglioso).

soledelsud

Giardinauta
Belle, belle Sole!!!
Anche tu come me stai scalpitando per le fioriture :lol:
...sapessi...:D ho già iniziato la conta dei singoli fiorellini aperti...:lol:

Sono tutte veramente belle e in forma, chissà che esplosione di colori avrai tra qualche settimana nel tuo giardino (anche se è sempre meraviglioso).
grazie, glass...:Saluto:
è vero, fortunatamente, nel bene nel male c'è sempre qualcosa di colorato nel mio giardino. qualche vantaggio dall'essere un artista matto nella scelta delle piante e delle sistemazioni...ci doveva pur essere...:crazy::D

soledelsud

Giardinauta
vabbè...intanto che provate...:rosa:a mettere un nome alla mia ortensia...

vi faccio vedere qualche bel fiorellino...cuore di mamma, ma a me sembrano strepitosi...:)

100_8062.jpg

H. macrophylla Selina:
100_8060.jpg

094ae4bb.jpg

100_8139.jpg

H. serrata Grayswood

100_8061.jpg

4f9aa45d.jpg

100_8140.jpg

Alto