• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie orchidee

S

Stellina

Guest
Buongiorno a tutti. Colgo l'occasione per presentarmi. L'amica Piera mi ha parlato di questo forume e siccome sono amante delle piante non ho resistito. Vlevo mostrarvi le mie orchidee, ne sono orgogliosa perchè questa pianta per due anni non ha fatto fiori. Quest'anno invece dopo varie accortezze mi ha ripagato in questo modo.
Orchidea1.jpg
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao Stellina ben venuta nel forum,
Il tuo cymbidium è spettacolare si vede che gli hai voluto bene e che ti ha ricambiato in questo modo!!!
Anche io ne ho uno piccolo piccolo l'ho preso da una pianta moribonda in un garden non so neanche che tipo sia.
Il tuo che tipo di crescita ha?Crescono velocemente o dovrò aspettare qualche anno prima di vederne i fiori?
Ciao
 
S

Stellina

Guest
Guarda io è un pò di anni che ho questa orchidea. Il primo anno fece uno stelo solo, poi ci sono stati 2 anni in cui non ci sono state fioriture e infine quest'anno eccola quì. Comunque gli ho cambiato vaso aggiungendo terriccio specifico per orchidee e poi ho cambiato anche la posizione del vaso mettendolo in non in luce diretta ma in semiombra. Sembra abbia funzionato. Ciao.
 
A

antonellatorre

Guest
ciao stellina, benvenuta e complimenti per la tua nuova fioritura
ciao
antonnella
 
S

Stellina

Guest
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, spero di imparare a conoscere meglio le piante in questo forum. Diciamo che il pollice verde c'è, e questo è importante. Un caro saluto a tutti.
 
Alto