Certo che dopo aver visto le foto delle vostre orchidee mi vergogno un po' a mettere le mie :ros: per le foto ho dovuto dipendere dal figlio che le ha fatte a suo piacimento, modestia a parte io ci avrei messo più passione a farle e forse mi sarebbero uscite meglio, va bè vediamo come sono:
Questa è la prima phal presa in settembre:
Non era messa bene con le radici che ho potuto vedere solo a casa perchè era dentro un'altro vaso, quindi dopo solo 15 giorni ed esperienza zero l'ho rinvasata (ho letto e riletto i vostri post) i fiori non ne hanno risentito molto, solo qualche bocciolo è appassito, gli steli li ho tagliati il 7/12 perchè secondo me la pianta si era fermata, quindi l'ho messa così come la vedete per due giorni dentro un sacchetto, in terapia, e ieri sorpresa:
Che ne dite ? Li steli di dovevo tagliare più corti ?
Questa è la prima phal presa in settembre:
Non era messa bene con le radici che ho potuto vedere solo a casa perchè era dentro un'altro vaso, quindi dopo solo 15 giorni ed esperienza zero l'ho rinvasata (ho letto e riletto i vostri post) i fiori non ne hanno risentito molto, solo qualche bocciolo è appassito, gli steli li ho tagliati il 7/12 perchè secondo me la pianta si era fermata, quindi l'ho messa così come la vedete per due giorni dentro un sacchetto, in terapia, e ieri sorpresa:
Che ne dite ? Li steli di dovevo tagliare più corti ?