• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie nuove piccine sono a casa!

awalkony

Giardinauta Senior
sono appena tornato dal Vivaio La campanella...non vi dico per trovarlo nonostante io sia della zona...
ad ogni modo sono tornato a casa con le mie adorate nove rose...
-agnes
-alfred carriere
-banksiae lutea (in vaso appare piccola,innocente e indifesa....)
-buff beauty
-mme caroline testout
purtroppo a causa della forte pioggia niente old blush perche' la volevo prendere al momento...se qualcuno nel forum ha una taleuzza che avanza...
cosa ne pensate delle rose ?
al momento le mettero' in tagliola con terriccio da tappeti erbosi che ha molta sabbia perche' qui piove troppo per fare gli impianti, pensate che questo terriccio possa andare bene?
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao andre, ma perchè i vivai son sempre introvabili???

complimenti per le rose, agnes l'ho messa anch'io quest'anno, vedremo un po' come butta.
Per le talee di old blush niente da fare, come ti ho già detto i giardinieri hanno potato tutto... l'altro giorno sono andato a vedere se c'era qualcosa di taleabile ma niente gemme, e quelle che ci sono, tra parentesi, sono tutte partite a causa di questa strana stagione (OB è ancora tutta in fiore!)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per i tuoi nuovi acquisti...io ho Old Blush ma purtroppo non posso taleartela perchè l'ho messa ad ottobre e tra l'altro ora è piccolissima perchè la neve me l'ha schiacciata a novanta gradi e si sono rotti tantissimi rami. Per fortuna è da talea e non mi preoccupo, rinascerà dalle sue ceneri!

Sono molto curiosa di vedere Mme Caroline Testout, è una rosa che mi è sempre piaciuta tantissimo, all'inizio ero molto intenzionata a prenderla. Chissà per il futuro.

Raccontaci qualcosa del vivaio la Campanella, anche se, causa pioggia, magari hai visto poco. Come sono, gentili? Le piante in che condizioni sono?
 

awalkony

Giardinauta Senior
Finalmente la banksiae lutea!:D
Piacerebbe anche a me, ma diventerebbe un mostro incontrollabile:baf:
in effetti diventa un mostro...sto pensando a dove metterla...spazio c'e' pero' non la voglio piantare a caso dove capita.
Il vivaio e' bello grande e comunque io ho solo visto l'entrata,hanno anche una selezione di 180 clematidi e altre collezioni fornite.
Il personale e' gentile e disponibile; la titolare mi ha anche regalato un catologo delle clemantidi e mi ha dato consigli.
Le piante sono ottime, belle e con apparati radicali ben sviluppati e sani; la banksiae lutea invece me la han data in vaso ed e' piccola piccola perche' da talea pero' dopo sappiamo tutti cosa diventa.
Il tempo avverso non mi ha consentito di visitare il vivaio pero' al corso di potatura sicuramente faro' qualche foto.
Avete qualche domanda particolare?
Ps la prossima volta mi doto di un gps !!!
 
Alto