• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie nuove mini phal

Artep

Giardinauta
Belline!!

Io sono fiera di me stessa: ho resistito!!
Le guardavo come un alcolista il Tavernello eh.. ma somo entrata apposta senza cestino nè carrello così fra cartaigienica, croccantini, adesivi e scatoletta del gatto non avevo più mani libere!!!

Platycodon

Florello
Belle belle, bell'acquisto. Uff io ne ho fatte morire ormai più di una ventina in questi anni, l'anno scorso avevo preso il via una stava facendo anche i semi, poi tutt un tratto a una a una son morte tutte compresa quella con i semi, me ne sono rimaste solo 2 in cucina, e una nuova da quest'estate ma anche lei è abbastanza triste, mah vedremo, non ho l'ambiente idoneo alla loro coltivazione.

SilSee

Aspirante Giardinauta
Ahahahah "come un alcolista il tavernello"mi ha fatto morire!!
Comunque le mini secondo me sono adorabili, piccole e compatte, troppo carine!
Io, per motivi di spazio, cerco di limitarmi a quelle profumate o potenzialmente profumate, a cui proprio non so resistere :V:V:V

Delonix

Florello Senior
Apina ma ti vendono anche la Tillandsia usneoides con la phalaenopsis? Se sì, è viva o è già secca?

Apina

Giardinauta Senior
Belline!!

Io sono fiera di me stessa: ho resistito!!
Le guardavo come un alcolista il Tavernello eh.. ma somo entrata apposta senza cestino nè carrello così fra cartaigienica, croccantini, adesivi e scatoletta del gatto non avevo più mani libere!!!

Io invece ci sono proprio andata apposta :D
Sono arrivata prima dell'apertura, c'erano già 5 persone che aspettavano, ma stranamente nessuna interessata ai fiori.
Le piante però erano ancora tutte imballate nelle loro scatole vicino all'entrata e, dopo un giretto veloce, ho detto ad una commessa che mi interessavano le orchidee.
Mi ha subito mandata.... dalla sua collega che è stata gentile e ha cominciato ad aprire le scatole :)
Ce n'erano due, con circa 10/12 orchidee ognuna ... belle tutte insieme :V :V
e mentre decidevo quale prendere, ecco fiondarsi due signore :confused: che hanno fatto sparire velocemente le poche gialle (un giallo che comunque non era niente di chè!!! )
E' successo lo stesso giovedì scorso con i rotoli di carta per pacchetti... io chiedo e poi in un amen ti arrivano tutti intorno :confused::confused:

Apina

Giardinauta Senior
Apina ma ti vendono anche la Tillandsia usneoides con la phalaenopsis? Se sì, è viva o è già secca?
Non so cosa sia :(
Adesso dirò una bestialità, ma se ti riferisci a quella specie di pagliuzza, non mi sembra secca.
A toccarla fa uno strano effetto o_O
Il vaso di vetro è decisamente più grande del vaso trasparente delle orchidee, l'hanno riempito di terriccio per tenere fermo il vasetto di plastica e per coprire il tutto hanno messo quella specie di pagliuzza.

Delonix

Florello Senior
Non so cosa sia :(
Adesso dirò una bestialità, ma se ti riferisci a quella specie di pagliuzza, non mi sembra secca.
A toccarla fa uno strano effetto o_O
Il vaso di vetro è decisamente più grande del vaso trasparente delle orchidee, l'hanno riempito di terriccio per tenere fermo il vasetto di plastica e per coprire il tutto hanno messo quella specie di pagliuzza.
La Pagliuzza è una bellissima pianta viva. E' una bromeliacea che cresce sugli alberi e si "nutre" di umidità e poco più! La Tillandsia usneoides. Io la trovo splendida!

SilSee

Aspirante Giardinauta
Uhuu che figata ho appena cercato la Tillandsia e ho scoperto che è quella che conoscevo come barba de viejo. é un indicatore ambientale e cresce sugli alberi dove l'aria è pulita..(almeno in Argentina dove l'ho conosciuta ;) ) Beella!!
Apina la prossima volta vai con una persona che faccia finta di essere interessata a qualcos'altro così puoi agire indisturbata ;)

Apina

Giardinauta Senior
Apina la prossima volta vai con una persona che faccia finta di essere interessata a qualcos'altro così puoi agire indisturbata ;)
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Lo scorso maggio per accaparrarmi la peonia gialla, sempre da lidl, sono andata con mia cognata per avere un aiuto in caso di assalto...
eravamo le sole interessate ai fiori :ROFLMAO: :ROFLMAO:

SilSee

Aspirante Giardinauta
:D :D :D :D :D comunque devo dire che osservare gli assalti di lidl è troppo divertente (finchè non si è interessati a nessuno degli articoli in promozione):p

Alto