• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Monteporziane

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io una dai peruviani l'ho presa! Ne avevano di stupendissime!
Anche una Sophronitis Wittigiana con boccioli che è un gioiellino! Lo scorso anno ne volevo una ma le avevano finite.

La Sophronitis wittigiana è veramente bella, mi pare che Akerne ne avesse una meravigliosa, anche quella è stata premiata. :love:

lobelia

Florello Senior
Ossignore, mare: ho la vaghissimissima sensazione d'averti incrociato mentre andavo verso la piazza della chiesa. Io ero lì domenica tra le 9,30 e le 13, andavo verso la chiesa intorno alle 11,30....
(vabbé che passavo e ripassavo!)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ossignore, mare: ho la vaghissimissima sensazione d'averti incrociato mentre andavo verso la piazza della chiesa. Io ero lì domenica tra le 9,30 e le 13, andavo verso la chiesa intorno alle 11,30....
(vabbé che passavo e ripassavo!)

possibile a quell'ora ero li, sconvolto dopo una salita dal P2, la navetta era stata bloccata dalla benedizione delle palme :fifone2:

alcol

Bannato
Quale medaglia d'argento, quale stand? Io li ho visitati tutti, domenica ma non ho trovato né riconosciuto nessuno....uffi!!!
Detta questa passo ai complimenti: bravo, begli acquisti! Ho anch'io piante in flask. Lo scorso anno ho preso un paio di flask con phalaenopsis botaniche di cui una andata male. Le altre stanno crescendo rapidamente: le radici sono più grosse della piantina.
I dendrobietti sono carinissimi! Cuccioli d'orchidea! Che tenerezza.....

ha, allora non c'erano i cartellini! ... no perche' manu_rm dice che gli do della bugiarda... quando io, eriqa ed alfabeto sappiamo che non ve ne erano! anche robe e marcio non lo avevano quando ci siamo incontrati piu' volte...

non e' che sia un crimine ma pare che lo sia per lei.

Comunque, comemai l'avatar da donna gatto?

Per Mare, ho chiesto molto di te! volevo incontrarti come scritto ma non ci sono riuscito!.

Pero' assieme a Robe e marciopop vi era una terza persona, un terzo ragazzetto ............ :D :D :D

P.S. per la masde mi fai vedere meglio il fiore, non si vede!. Io ed Eriqa si e' preso una masde da riboni e sembra quella .... e poi facci vede il cymbi :D :D :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Per Mare, ho chiesto molto di te! volevo incontrarti come scritto ma non ci sono riuscito!.
Se avessi chiesto allo stand dei collezionisti mi avresti trovato, non che li stazionavo in maniera costante ma dopo ogni giretto passavo da li.

Pero' assieme a Robe e marciopop vi era una terza persona, un terzo ragazzetto ............ :D :D :D

P.S. per la masde mi fai vedere meglio il fiore, non si vede!. Io ed Eriqa si e' preso una masde da riboni e sembra quella .... e poi facci vede il cymbi :D :D :D

Quel ragazzetto non ero io purtroppo tanto ragazzetto non sono, comunque se leggi su c'è il link dove puoi vedere una foto com me al centro ecco quel ragazzetto fusto di 46 anni al centro sono io.

Il fiore della masde è identico a quella che aveva Riboni, solo che da lui l'avrei pagata il 50% in più per cui l'ho comprata da Akerne

Bellissime Mare! :hands13: E complimenti per lo stand :flower:

Flower grazie girerò i complimenti a chi li merita tutti :froggie_r :love_4:

lobelia

Florello Senior
La Sophronitis wittigiana è veramente bella, mi pare che Akerne ne avesse una meravigliosa, anche quella è stata premiata. :love:

La mia è molto umile, per la verità ed anche piuttosto provata dai trapazzi (l'ho portate a casa in scooter le mie piantine!) Però era tanto che ne desideravo una...
Sarà tra quelle che metterò nella serretta che ho intenzione di costruirmi.

miciamimi

Maestro Giardinauta
:love::love:bellissimi acquisti/regali:love::love:
toglimi una curiosità roberto, come la tieni la masde? adesso con il caldo come fai? mi interessa perchè cè una pianta da intermedia fredda che mi piace molto,(la trisetella hoeijeri ) ma non so come fare:confuso::confuso:
grazie:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:love::love:bellissimi acquisti/regali:love::love:
toglimi una curiosità roberto, come la tieni la masde? adesso con il caldo come fai? mi interessa perchè cè una pianta da intermedia fredda che mi piace molto,(la trisetella hoeijeri ) ma non so come fare:confuso::confuso:
grazie:Saluto:

Micia bella domanda, per la acquarius, confido nella resistenza della pianta, Il Gladiatore la tiene a Siviglia a 40 gradi quindi noi su questo dovremmo essere avvantaggiati.
Comunque con l'arrivo del caldo, lei resterà in casa con il condizionatore, che io in genere tengo acceso notte e giorno (anche io come lei odio il caldo)
Quando andrò in calabria ad agosto mi seguirà e li problemi non ce ne sono perchè sarò in collina dove la sera di solito serve il maglioncino di lana.

Invece per il mio acquisto padovano (Masdevallia aurea), trattandosi di una miniatura è più gestibile, avevo pensato ad un sottovaso refrigerato.
Detto così sembra che io sia pazzo, ma ho in mente una cosa e appena la realizzo se mi fa scendere la temperatura di 3 o 4 gradi vi posto la soluzione.
Ora se tu un giorno dovessi acquistare quella pianta fammelo sapere dovunque tu la trovi ordinane una anche per me dividiamo le spese di spedizione :love_4:
Ma prima vediamo se facciamo superare l'estate a queste :lol:

vesna

Maestro Giardinauta
abbiamo i gemelli , uno te e l'altro io :)
com'è che ci piacciono cosi tanto le masde?
apena realizi il sottovaso refrigirante avertimi!

tutte le tue piantuzze sono bellissime!

miciamimi

Maestro Giardinauta
Micia bella domanda, per la acquarius, confido nella resistenza della pianta, Il Gladiatore la tiene a Siviglia a 40 gradi quindi noi su questo dovremmo essere avvantaggiati.
Comunque con l'arrivo del caldo, lei resterà in casa con il condizionatore, che io in genere tengo acceso notte e giorno (anche io come lei odio il caldo)
Quando andrò in calabria ad agosto mi seguirà e li problemi non ce ne sono perchè sarò in collina dove la sera di solito serve il maglioncino di lana.

Invece per il mio acquisto padovano (Masdevallia aurea), trattandosi di una miniatura è più gestibile, avevo pensato ad un sottovaso refrigerato.
Detto così sembra che io sia pazzo, ma ho in mente una cosa e appena la realizzo se mi fa scendere la temperatura di 3 o 4 gradi vi posto la soluzione.
Ora se tu un giorno dovessi acquistare quella pianta fammelo sapere dovunque tu la trovi ordinane una anche per me dividiamo le spese di spedizione :love_4:
Ma prima vediamo se facciamo superare l'estate a queste :lol:

allora mare, datti da fare con il sottovaso refrigerante perchè io la pianta l'ho già trovata:lol::lol::love_4:betty

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per le piantuzze!!!

tieni presente che sto scoppiando d'invidia!! con te e tutti i ...monteporziani!!!!

:hands13::hands13:

ciao ciao
Dany

Alto