• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie foto subacquee al torrente

mazinga

Master Florello
Ciao gente ho pensato che vi potessero interessare delle foto che ho scattato con la mia maschera fotografica digitale che mi hanno regalato per il mio compleanno.Purtroppo visto che faccio gli anni il 2 agosto ho provarla solo al torrente;ma mi sembra d'essermela cavata.
Nella prima foto sono stato aggredito da quest'essere mostruoso
rsz_101_2012.jpg

e questo è l'unico che ho acchiappato per fare la foto;mi sembra la classica rana palustre
facciamo un tuffo e siamo sul fondo del torrente e chi vi troviamo?
un bell'esemplare di Cavedano
rsz_1pict0017.jpg

ed eccone un altro
rsz_pict0004.jpg

delle piccole Alborelle
rsz_pict0006.jpg

rsz_pict0007.jpg

ehi ma questa è una trota dormiente
rsz_pict0009.jpg

rsz_pict0012.jpg

non so se riuscite a vederlo sembra un ramo e ha una colorazione a striscie ma non so dirvi il nome
rsz_pict0019.jpg

rsz_pict0025.jpg

il fondale con i raggi solare prende una colorazione smeraldo
rsz_pict0024.jpg

mazinga

Master Florello
ancora qualche Cavedano
rsz_pict0028.jpg

rsz_pict0042.jpg

rsz_pict0046.jpg

e qualche Barbo
rsz_pict0030.jpg

rsz_pict0066.jpg

ed ora sotto alla cascatella
rsz_pict0049.jpg

qui il pesce misterioso si vede meglio
rsz_pict0147.jpg

alcune piccole Alborelle si sono avvicinate al mio pane secco
rsz_pict0205.jpg

rsz_pict0206.jpg

Anche se non sono pesci pregiati e molto conosciuti ho potuto fare delle belle foto.

andre85

Aspirante Giardinauta
Che foto stupende!!! Bravissimo.....io ho una casa tra Asti e Alessandria....da piccolo andavo a giocare sulle sponde del fiume Erro.....pazzesco come in un fiume così modesto ci fosse tanta vita, pesci, rane e bisce d'acqua...e passavo le ore a osservarli....adoro gli ecosistemi acquatici e infatti me ne sono creato uno sul balcone (bonsaipond) :)

mazinga

Master Florello
Ecco questa è la mia maschera fotografica
l_00855879.jpg

devo ammettere che è molto comoda in quanto vi lascia le mani libere per il nuoto e può scattare moltissime foto e se non mi ricordo male 1 ora di filmato con ogni memoria:lol:vi immaginate il prossimo anno quando andrò al mare?:eek:k07: Ho il vizio già di mio di non uscire mai dall'acqua ma con questa ultima innovazione mi sa che mi dovranno venire a recuperarmi:crazy::martello::martello:

steff

Florello
Che belle queste foto !!!:hands13: accidenti che invidia per la tua maschera :eek:.......è troppo bella !!!!.....ma quanto costa ??....la voglio anch'io !!!!dammi qualche info !!!
Te lo do io il mare a te !!!!:ciglione:....:martello2

K

Kelly Genova

Guest
Complimenti sia per le foto che per la maschera:hands13: :mi puoi dire quanto costa?Sarebbe un ottimo regalo anche per me che adoro il mare!:D
P:S:io sono nata il 22 agosto....magari se inizio a "suggerirlo" da ora,convinco mio marito,che dici?:eek:k07:

steff

Florello
certo che io per la normalissima maschera della Mares spendo 50 eurini ........mi sa che questa mi manda per stracci!!!! :cry:........la voglio uguale !!:martello2

mazinga

Master Florello
Questa all'incirca l'ho pagata intorno ai 50 euroe l'ho acquistata da mediaworld. Ne esistono 3 modelli secondo le profondità che volete affrontare,basta cercare liquid image camera su google e potrete vedere i vari modelli. Per Livia si mi son tuffato nel torrente. pensate che volevo acquistarmi una fotocamera digitale ma poi avendo visto il prezzo e pensando alla comodità d'avere le mani libere ho scelto per la maschera.Vi ho messo ancora qualche foto subacquee scattate con questa macchina a Punta Chiappa;non sono un gran bel vedere visto il mare mosso ma magari apprezzerete.Ora vodo a nanna fra qualche ora suona la sveglia e mi tocca andare a lavolrare.Ciao:sleep2::sleep2::sleep2:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Forte la maschera fotografica! E non le fa manco male! Ma per scattare le mani le devi usare, giusto? Ti ci puoi inabissare completamente?
Me piaseeeee me la faccio regalare pure io :froggie_r

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io per le foto subacquee uso una cybershot della sony con il suo box (che costava come la macchinetta) che era 2 anni fa una delle soluzioni + economiche
per essere una compatta multiuso come risultati non sono male...ovviamente non sono lontanamente paragonabili alle macchine professionali
ma non per la macchna in se, ma per l'impianto luci necessario ad avere limpidezza nelle immagini quando si è a + di 2/3 mt si profondità
ci vorrebbe una bella soluzione tipo questa maschera ma con faretti inclusi :)

mazinga

Master Florello
Ecco queste sono le foto del posto visto dall'esterno
rsz_101_2015.jpg

rsz_101_2016.jpg

rsz_101_2018.jpg

rsz_101_2029.jpg

lo vedete il ponte?Pensate che certi pazzi si buttano da in cima nella pozza sottostante.Pazzi vero? Va bene che l'acqua è fonda ma rischiare la vita sapendo che in questa località il cell.non prende.

Alto