• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie :D

G.altamurano

Florello Senior
Ultima modifica di un moderatore:

giulia67

Maestro Giardinauta
Complimenti per la sansevieria giuseppe!!!! Però perchè dici solo due? e quelle nei vasetti di yoghurt di chi sono?? e in ogni caso perchè ti fermeresti solo a due?? Forse nn sei stato contagiato abbastanza caro?????:ciglione::ciglione:

G.altamurano

Florello Senior
solo die intendevo le fioriture :D non ci so fare molto con le grasse, quindi chissà quando ce ne saranno altre :lol:
comunque la sansevieria ha un secondo stelo!! :tupitupi:

G.altamurano

Florello Senior
aggiornamenti! :D

il primo stelo della sansevieria:
http://i866.photobucket.com/albums/ab228/helen4ever/DSCN8246.jpg

il secondo:
http://i866.photobucket.com/albums/ab228/helen4ever/DSCN8248.jpg

però i boccioli non si decidono ancora ad aprirsi :martello2:

una nuova fioritura, talea di kalanchoe salvata in extremis da una pianta che stava marcendo verso febbraio, il bocciolino ce l'aveva già, ma stava chiuso da mesi e non pensavo si sarebbe aperto:

http://i866.photobucket.com/albums/ab228/helen4ever/DSCN8249.jpg

le foto fanno schifo, lo so:inc:

giulia67

Maestro Giardinauta
bellissimi gli steli della sanseveria....anche la talea di kalanchoe...bel colore...bravo!!!! Il tuo pollice diventa sempre più verde!!!!!!!!!!

G.altamurano

Florello Senior

Nieves

Giardinauta Senior
:eek: urca!!! Non ci posso credere...la trifasciata in fiore!!!! Sono corsa fuori a controllare le mie ma quelle disgraziate non ne vogliono sapere....
Molto carina anche l'aptenia, io nei vivai non riesco a trovarla. Mi dicono che è così comune che non la tengono...:sgrunt:.

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Bellissima, la sanseveria in fiore, è la prima volta che la vedo fiorita..... Complimenti :)

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma Giuseppe complimentissimi !!! hai delle bellissime piante e in più sei bravo !!!!! stupenda la sanseveria con due steli, molto bello il fiore ... anch'io è la prima volta che la vedo fiorita, so che fiorisce solo se la si coltiva nel modo giusto ... :hands13::hands13::hands13:

G.altamurano

Florello Senior
Ma Giuseppe complimentissimi !!! hai delle bellissime piante e in più sei bravo !!!!! stupenda la sanseveria con due steli, molto bello il fiore ... anch'io è la prima volta che la vedo fiorita, so che fiorisce solo se la si coltiva nel modo giusto ... :hands13::hands13::hands13:

come ho già detto tutto quello che ho fatto è stato metterla fuori dopo due anni e mezzo che stava dentro e mi sono ritrovato lo stelo! :lol: provate anche voi :lol:

grazie a tutti!!! :D:D

Alto