• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie chicche

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Queste sono alcune mie piantine grassine:

immagine009n..jpg immagine010f..jpg immagine011bs..jpg immagine006cy..jpg

Vi piacciono? A me tanto...

Altre...

immagine015o..jpg immagine017g..jpg immagine021z..jpg immagine023un..jpg

Ce ne sarebbero altre comunque per adesso metto queste..sono piccoline ma tenerissime!!!! A presto.
pencil.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Molto belle! sbaglio o l'echinopsis (sarà un'echinopsis???) nella quarta foto del primo messaggio ha già dei bei boccioli?
Complimenti!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Molto belle! sbaglio o l'echinopsis (sarà un'echinopsis???) nella quarta foto del primo messaggio ha già dei bei boccioli?
Complimenti!

No, è un bell'echinocereus :)
Carine le tue piantine Vanigli@, ti servono i nomi? :rolleyes:
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Molto belle! sbaglio o l'echinopsis (sarà un'echinopsis???) nella quarta foto del primo messaggio ha già dei bei boccioli?
Complimenti!

Non lo so se è quello comunque ha tre boccioli già ben formati e due stanno facendo capolino.. L'anno scorso appena comprata non mi ha fatto nessun fiore.. quindi sono molto curiosa di vedere i fiori...poi faccio una foto.. :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se non è di troppo disturbo...un paio di nomi li so..

1 Crassula rupestris
3 forse Anacampseros (la foto è un po' piccolina :embarrass)
4 ci sono 2 Echinocereus
5 vedo delle macchie nere, ma potrebbe essere la foto ingannevole, non so...
6 Crassula marneriana
7 Schlumbergera
8 Haworthia

Se hai bisogno di identificazioni più dettagliate o di altre, posta le foto (un po' più grandine possibilmente, max 800x600) nella sezione identificazioni! :eek:k07:
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
1 Crassula rupestris
3 forse Anacampseros (la foto è un po' piccolina :embarrass)
4 ci sono 2 Echinocereus
5 vedo delle macchie nere, ma potrebbe essere la foto ingannevole, non so...
6 Crassula marneriana
7 Schlumbergera
8 Haworthia

Se hai bisogno di identificazioni più dettagliate o di altre, posta le foto (un po' più grandine possibilmente, max 800x600) nella sezione identificazioni! :eek:k07:


No no c'è una macchia scura sulla pianta, però pensavo fosse per il sole!! La pianta credo stia bene ha messo fuori anche 3/4 boccioli..cosa può essere?
Grazie comunque per i nomi..:):flower:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Queste sono alcune mie piantine grassine:

Vedi l'allegato 39722 Vedi l'allegato 39723 Vedi l'allegato 39728 Vedi l'allegato 39732

Vi piacciono? A me tanto...

Altre...

Vedi l'allegato 39733 Vedi l'allegato 39734 Vedi l'allegato 39735 Vedi l'allegato 39736

Ce ne sarebbero altre comunque per adesso metto queste..sono piccoline ma tenerissime!!!! A presto.
pencil.png

Ciao belle piantine le ho anch'io così piccine ....se vuoi un'anticipazione del fiore che ti farà la piantina che sta nella quarta foto quella che ha il bordino prugna guarda nelle pagine precedenti(la2)una fioritua che ho postato e vedi che bellezza......
 
Ultima modifica:

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Ciao belle piantine le ho anch'io così piccine ....se vuoi un'anticipazione del fiore che ti farà la piantina che sta nella quarta foto quella che ha il bordino prugna guarda nelle pagine precedenti(la2)una fioritua che ho postato e vedi che bellezza......

Bellissimo...a me non ha mai fiorito per adesso!!! E' l'altro che ha i boccioli. Complimenti ancora :)
 
Alto