• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie azalee

Errai

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti!!
Ecco alcune foto delle mie azalee in piena fioritura.Hanno resistito bene alle piogge degli ultimi giorni. Le trovo molto belle, in special modo la bianca!
P5106858.1.jpg P5086847.1.jpg P5086848.1.jpg P5086849.1.jpg P5106854.1.jpg

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
che belle anch'io amo le azalee,quest'anno ho scoperto le Mollis e devo dire che sono molto belle anche quelle....:love:

Errai

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! In verità non conosco il nome delle mie. Cercherò ne web, per vedere se riesco a scoprirne il nome. Cosi vedrò come sono le tue! Buona domenica,Ciaoo!

CLEMETIS68

Master Florello
Questa è quella gialla la foto è di 2 settimane fa' ormai purtroppo ora la fioritura e alla fine ... Questa è quella bianca profumatissima ed è ancora in piena fioritura... buona Domenica anche a te

Errai

Aspirante Giardinauta
Grazie per le foto! Sono bellissime! Ho sfogliato.....e mi sono arreso! Di mollis ve ne sono decine e decine di varietà e di tutti i colori!
Ci vuole gente esperta per poterle identificare con precisione.Da quel che ho visto sembrerebbero mollis anche le mie......aiuto...

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Errai, ha ragioneclematis, le tue azalee non sono mollis, che appunto si spogliano d'inverno e fioriscono sul nudo, prima di rimettere le foglie. Inoltre hanno un portamento solitamente più eretto, ad alberello, rispetto alle japonica che tendono a formare dei cespugli piuttosto tondeggiante!
Comunque complimenti, sono davvero bellissime!:hands13:

Errai

Aspirante Giardinauta
Grazie Clemetis

Ciao! Questa particolarità non la conscevo. Dat la descrizione delle tue mollis mi piacerebbe trovare un posticino per una gialla come la tua.Veramente molto bella! Complimenti e a presto.Ciaoooo

Ultima modifica:

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao Errai, ha ragioneclematis, le tue azalee non sono mollis, che appunto si spogliano d'inverno e fioriscono sul nudo, prima di rimettere le foglie. Inoltre hanno un portamento solitamente più eretto, ad alberello, rispetto alle japonica che tendono a formare dei cespugli piuttosto tondeggiante!
Comunque complimenti, sono davvero bellissime!:hands13:
Grazie anche a te Fearan per l'esauriente descrizione!! Forse trovo ancora posto pre una Mollis. Buona settimana,Ciaoo

Ultima modifica:
Alto