• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le foglie verdi si seccano: che sarà???

Paola-Luna

Florello
ho la F.J. Grootendorst che, dal basso verso l'alto, stà seccando tutte le foglie verdi....... Non riesco a capire per quale motivo!:burningma
L'ho spruzzata di anticrittogamico ed antiparassitario (in due tempi diversi, a distanza di giorni), senza alcun risultato...... Al momento, a parte le foglie, il resto della pianta non sembra risentirne: i rami sono ancora integri ed i boccioli che stanno per schiudersi sono sani......
Inoltre le rose attorno non danno segni di essere state intaccate da stà magagna...... Voi avete idea di cosa possa essere?
Se vado a fertilizzare ben bene con un prodotto ricco di azoto faccio bene o male?

DRAGON

Maestro Giardinauta
A mè la Pierre ha fatto così in ugualmodo e ho scoperto i ragnetti rossi sotto la foglia.Ho trattato con Miro della Bayer anche le altre rose per sicurezza eppure i ragnetti non demordono.....li detesto!!!Hai guardato se ci sono i maledetti?

V

velvetstar

Guest
Puoi postare qualche foto di questo misterioso "seccume"?
Ciao,

Alto