• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le diverse varietà di prato

I

Ikarus

Guest
Salve a tutti.
Sono nuovo:mi sono iscritto oggi.
Da sempre il giardinaggio è uno dei miei hobby preferiti,anche se,a dire la verità,non sono un grande esperto!Diciamo che mi piace vivere a contatto della natura....ma non ho un gran pollice verde!
Vorrei subito farvi una domanda:siccome devo diserbare il prato di casa mia...ormai infestato da gramigna e da quelle piantine tipo insalata....ecco....poi mi troverò nella necessità di riseminare:mi potete consigliare una buona tipologia di semente?
Ho sentito di particolari tipi di prato che richiedono poche annaffiature;altri richedono pochi tagli(cresce lentamente);altri restano sempre verdi,anche con la siccità.....ma tutte queste promesse che i produttori fanno, sono vere o sono tutte menzogne?
A me piacerebbe molto un pratino tipo...campo da golf!Che ne dite?Oppure che mi dite del prato all'inglese?E' difficile mantenerlo?
Un'ultima cosa:una volta seminato il nuovo prato, avete consigli riguardo tecniche da utilizzare affinchè non si riformino,nel tempo,le piante infestanti???
Grazie a tutti coloro che vorranno risolvermi questi dubbi.
Ciao
Luca :rolleyes:
 
Alto