• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le cocoritine

Paola-Luna

Florello
avevo promesso che avrei postato le loro foto... eccole qui... le quattro 'piccoline' in compagnia di mamma e papà!

HPIM1763.jpg

HPIM1761.jpg

ieri anche l'ultima figliola è stata regalata a parenti... e mi sono accorta che la mamma sta facendo altre uova! Poichè questa sua prima covata l'ha stancata non poco, queste ultime uova le tolgo di modo che possa riprendersi e tornare in forma! Sono crudele?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No Paola non sei crudele, Io ho una cocorita che di uova non nè fa per fortuna, è al terzo compagno, o precedenti sono morti a distanza di un anno pur avendo ricevuto cure adeguate.

spot

Maestro Giardinauta
Che belle!!! No, non sei crudele. Lo sono stata io con i canarini, "lasciando fare alla natura". Non ho tolto le uova e la canarina è morta a forza di far uova.....

anna08

Giardinauta Senior
Che belle !!!!:love: Non sei affatto crudele, anch'io quando avevo i canarini stavo attenta che la mamma non si stancasse troppo con le covate. Se proprio aveva voglia di covare, le mettevo le uova finte al posto delle vere. Quando "scadeva il termine" della covata toglievo anche quelle e la canarina non soffriva affatto. :Saluto:

Paola-Luna

Florello
Ma perche' gliele vuoi togliere? Lascia che la natura faccia il suo corso.
Se la femmina e' troppo debole, le uova non si schiuderanno.
Sono le regole della Natura.

perchè ho paura che la mamma muoia... a mia discolpa potrei replicare dicendo che la gabbia non è esattamente una 'regola' della Natura...

Alto