• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le "coccinelle"Altoatesine

desi655

Florello
Non so quanti di voi si ricordino la pubblicità delle mele.Vi posto il link cosi ve la guardate.

http://www.youtube.com/watch?v=A2bmi00Ncns&feature=related

Ora vi mostro le foto delle vere "coccinelle"che aiutano la natura....

IMG_0446.jpg

IMG_0447.jpg

Non so se vedete le nubi che spuntano in mezzo ai campi....

marco837

Florello Senior
Dire che la pubblicitá sia ingannevole é dir poco...
non posso che confermare quanto postato da Desi.
Figuratevi che quando spruzzano sta robaccia porto tutte le orchidee in casa per evitare che ne risentano...

nikonvlad

Guru Giardinauta
anche le coccinelle utilizzano le vigorsol...... dopo scoiattoli e pinguini forse le danno anche a loro. :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ieri ho avvistato due belle coccinelle sul mio Cimby....nel patio, felicissimo di vederle gironzolando sulle foglie....spero che si accoppino presto, così mi fanno una bella tribù.....:ciglione:

marco837

Florello Senior
Ieri ho avvistato due belle coccinelle sul mio Cimby....nel patio, felicissimo di vederle gironzolando sulle foglie....spero che si accoppino presto, così mi fanno una bella tribù.....:ciglione:

Finché son coccinelle va bene...
ma fai attenzione a non torvarti invaso dai visitors come era suiccesso a Claudio l'anno scorso...

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Posso dire che le coccinelle ora si mettono finte sui fiori, me ne ha regalate 3 il fioraio, per appiccicarle sul monitor del pc :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:( Purtroppo succede anche qui ed in certi periodi il mio vicino quando va nei campi con l'atomizzatore indossa tuta protettiva e casco collegato ad un erogatore d'ossigeno.......della serie w il biologico? :squint:
Nella mia zona comunque mele se ne coltivano abbastanza anche se la maggior parte delle coltivazioni è costituito da peschi.

liligen

Florello
Il problema è che questi pomicoltori dovrebbero probabilmente rimpiazzare tutti i loro meli per fare la coltura biologica.

Se è come da noi, queste meli sono troppo fragili ai insetti e ai funghi (ticchiolatura)...

desi655

Florello
Il problema è che questi pomicoltori dovrebbero probabilmente rimpiazzare tutti i loro meli per fare la coltura biologica.

Se è come da noi, queste meli sono troppo fragili ai insetti e ai funghi (ticchiolatura)...

Eh si ma allora non bisogna fare delle pubblicità dove sembra che la natura sprizzi di salute...provabilmente le coccinelle che ci saranno su questi alberi avranno 3 occhi e 5 paia di ali...

Commelina

Master Florello
allora sono sicuramente meglio le mele che rubo al mio vicino ... visto che un ramo entra nel mio ... approfitto, sono bacate... ma che sapore!!!:food:

liligen

Florello
Eh si ma allora non bisogna fare delle pubblicità dove sembra che la natura sprizzi di salute...provabilmente le coccinelle che ci saranno su questi alberi avranno 3 occhi e 5 paia di ali...

Per la pubblicità, hai ragione.

Non dovrebbe essere permesso.

Da noi, hanno importato o allevato coccinelle asiatiche che non hanno predatori.

All'autunno, ci ritroviamo con centinaia di coccinelle che entrano nelle case.

Questo non mi disturba personalmente.

La settimana scorsa abbiamo già avuto una discussione sui pesticidi, non so se l'hai letto?

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/61701-diserbanti.html

.

.

Ultima modifica:
Alto