e.leo
Maestro Giardinauta
Eindhoven le vendono?Ho letto in giro che c'è chi sostiene che esistono verità inconfutabili, scientificamente dimostrabili.
E ho anche letto che c'è chi parla di verità assolute.
Eindhoven le vendono?Ho letto in giro che c'è chi sostiene che esistono verità inconfutabili, scientificamente dimostrabili.
E ho anche letto che c'è chi parla di verità assolute.
Benji, la legge di gravitazione così come fu formulata da Newton non è universale.
Infatti, è in grado di dare spiegazione alla maggior parte dei casi, ma si è rivelata insufficiente in alcuni casi.
Einstein ha completato queste lacune attraverso un altro approccio, che ai tempi di Newton (circa 200 anni prima) era impensabile (e impossibile, considerati i mezzi a disposizione).
Durante questi 200 anni, la teoria di Newton è stata considerata come vera.
E così è stato per larga parte delle leggi fisiche.
Mi sembrano dei filosofi molto ignoranti perchè non sempre 2+2 fa 4!!!!Ci sono dei filosofi che parlando di matematica come esempio dicendo che 2+2= 4 è una verità assoluta.
Mi sembrano dei filosofi molto ignoranti perchè non sempre 2+2 fa 4!!!!
ah no? quanto fa allora?
dipende dalla temperatura esterna e dalla pressione atmosferica di Urano
Io sono decisamente provato... Non ci arrivo, a queste cose non riesco ad arrivare ma sopratutto (anzi soprattutto) non ci perdo poi molto tempo perche' tendo ad essere partico e pragmatico. Poi magari me sbajo e so un cojonazzo, ma ste robe mi demoliscono i neuroni
la T non è mancante, è opzionale: sopratutto è abbastanza desueto, si usa di più soprattutto ma a me MI piace essere sopratutto desueto
Ti rispondo Daria
dipende sempre dalla situazione (che non è il termine corretto ma per intenderci...)
se ci mettiamo nelle classi di resto modulo 3 ad esempio 2+2 fa 1!
0 1 2
3 4 5
6 7 8
9 10 11
ecc
ho ordinato i numeri secondo i resti delle divisioni per tre.
Si considerano elementi solo 0 1 2: quelli "accodati" sono praticamente lo stesso elemento.
Sembra un gioco matematico ma con la stessa idea, facendolo invece che con tre con due,
i nostri computer "ragionano"
PS non vorrei avere il tono da maestrina ma è più forte di me: è una deformazione professionale: quando una cosa mi appssiona non posso fare a meno di volerla comunicare!
spero di non far venire il mal di pancia ai miei alunni!!!!
Ti rispondo Daria
dipende sempre dalla situazione (che non è il termine corretto ma per intenderci...)
se ci mettiamo nelle classi di resto modulo 3 ad esempio 2+2 fa 1!
0 1 2
3 4 5
6 7 8
9 10 11
ecc
ho ordinato i numeri secondo i resti delle divisioni per tre.
Si considerano elementi solo 0 1 2: quelli "accodati" sono praticamente lo stesso elemento.
Sembra un gioco matematico ma con la stessa idea, facendolo invece che con tre con due,
i nostri computer "ragionano"
PS non vorrei avere il tono da maestrina ma è più forte di me: è una deformazione professionale: quando una cosa mi appssiona non posso fare a meno di volerla comunicare!
ieri sera ho snervato mio figlio, l'ingegnere informatico di casa, che molto pazientemente ha tentato di comunicare con me riguardo alla matematica modulare, con scarso successo, ahime'!...
ma poco prima di arrendersi mi ha fatto una semplice domandina:
se sono le ore 23, fra due ore, che ora sara'? la 1!,risposta esatta! e senza la minima esitazione ...bon! modulo 24 assimilato, posso farcela anche con i minuti,e adesso che ho scoperto l'acqua calda tiro dritto sul mio binario k07:
Giusto, tira dritto ma non è stato bello quando hai sentito il "click" ? A me piace tanto quando qualcuno mi apre un pezzetto di cervello che avevo tenuto in naftalina infatti spero che ci siano altri apporti in questo 3d che mi facciano ragionare su qualcosa sul quale non mi ero mai soffermata ...