Sono assolutamente ignorante in materia ma soprattutto nella filosofia non sono affatto convinta delle certezze assolute.
In matematica sì e in fisica, in molti rami anche...
Io mi chiamo fuori dal discorso filosofico: sono ignorante in materia...
Sono assolutamente ignorante in materia ma soprattutto nella filosofia non sono affatto convinta delle certezze assolute.
In matematica sì e in fisica, in molti rami anche...
Io mi chiamo fuori dal discorso filosofico: sono ignorante in materia...
pensa...... io son talmente gnucco che pensavo, sino ad oggi, che se la penna cade al livello del mare avrà più atrito e meno velocità / accelerazione che quella acquisibile sulla sommità dell'everest .......e differente da quella più o meno acquisibile in presenza di gas diversamente densi (o più o meno) dall'aria "normale" od anche che in acqua (perchè affondare e "cadere" sono sempre attrazione gravitazionale)Puoi filosofeggiare finché vuoi, ma se lascio cadere una penna dal tavolo, cade. E cade con un'accelerazione di 9.8 metri al secondo ogni secondo. Il resto è fuffa.
ma in verità difficilmente sarebbe stato un flipper ......
mai come nei tuoi post , finn , si respira e si tocca un detto antico "per l'essere umano niente è impossibile"
o nei miei che io sono impossibile ?
Si, è l'ipotesi di una "forza centrale" il fulcro indimostrabile della "teoria". E non è poco...CHeguevilla ho un problema... la dimostrazione geometrica della legge di gravitazione universale io l'ho studiata!
Probabilmente sarebbe corretto dire: nell'ipotesi di una forza centrale eccetera eccetera.
L'esistenza di Dio non è una teoria scientifica proprio perchè non è falsificabile.Ma allora l'esistenza di Dio è una certezza scientifica perché non è falsificabile?
(se le teorie scientifiche sono tali in quanto falsificabili allora quella è una certezza?)
Perchè invece non ci dici dove sbagliamo? Sarebbe utile per tutti, non credi?questa discussione non mi piace per niente, la trovo un insieme di cose vere dette in un modo però sbagliato, citando a sproposito non solo alcune teorie, ma il concetto stesso che la parola teoria ha nella scienza.
Lo vedo propenso a degenerare in un cumulo di sciocchezze o in tendenziosi giri di parole un po' saccenti, quindi me ne esco per non litigare con nessuno dei partecipanti.
questa discussione non mi piace per niente, la trovo un insieme di cose vere dette in un modo però sbagliato, citando a sproposito non solo alcune teorie, ma il concetto stesso che la parola teoria ha nella scienza.
Lo vedo propenso a degenerare in un cumulo di sciocchezze o in tendenziosi giri di parole un po' saccenti, quindi me ne esco per non litigare con nessuno dei partecipanti.
Prima di salutare, solo l'appunto privo di polemica che il 99% delle cose che usate ogni giorno le dovete all'applicazione pratica di leggi scientifiche, dal PC con cui scrivete al vetro della vostra finestra.
Certo che se il sapere del laureato è misurabile con ciò che ha scritto finora, forse è meglio continuare tra ignoranti.
pensa...... io son talmente gnucco che pensavo, sino ad oggi, che se la penna cade al livello del mare avrà più atrito e meno velocità / accelerazione che quella acquisibile sulla sommità dell'everest .......e differente da quella più o meno acquisibile in presenza di gas diversamente densi (o più o meno) dall'aria "normale" od anche che in acqua (perchè affondare e "cadere" sono sempre attrazione gravitazionale)
come, sempre da gnucco, pensavo, sino ad oggi, che anche la trasmissione del suono , la sua velocità o il relativo "bang" fossero ugualmente influenzati dai fattori descritti da me sopra e quindi dissimili se in condizioni diverse come appunto se calcolati a" terra" in acqua o taluna e talaltra "quota" ......
@ finn una volta le difformità erano attribuite "in verità inoppugnabile al demonio o ad altro demone" ora se tuo nonno avesse tre palle sicuramente ti spiegherebbero perchè ci é nato ...... ma in verità difficilmente sarebbe stato un flipper .......però avrebbe potuto prenderne spunto , costruirlo o inventarlo.