• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le bulbirizocormituberose di Mau

Maupatamau

Giardinauta
Ho deciso di raccogliere qui le meravigliose fioriture ed i progressi del mio mondo sotterraneo. Mi scuserete se ripropongo alcune foto già inserite in un'altro post, ma ne sono e ne stanno arrivando di nuove e bellissime, quindi non vedo l'ora di condividerle con tutti voi!!!

Iniziamo dalle fioriture invernali, già pubblicate:

DSCN4930.jpg

DSCN4968.jpg

DSCN4954.jpg

DSCN4956.jpg

DSCN4991-1.jpg


Ed ecco i due nuovi arrivati:

La peonia che Floriana Bulbose m'ha venduto come Shirley Temple, ma che,visto il colore, non mi sembra esser lei....

DSCN5164.jpg


La calla gentilmente donatami da Mor@:

DSCN5163.jpg


ed uno dei 20 amarilli acquistati circa 20 anni fa da mia madre:

DSCN5165.jpg


Nel frattempo begonie e dalie si preparano...

DSCN5118.jpg


DSCN5116.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
bellissime fioriture!
i tulipani a doppi petali però, soprattutto quelli rossi-bianchi...sono veramente stupendi! dove li hai comprati?
 

iridella

Giardinauta
dopo la tua dalia gigantesca, posso mettere una mia iris lillipuziana?
019-5.jpg

ormai ha rimasto due soli fiorellini blu, grandi quanto l'oxalis. da notare la differenza delle foglie tra le iris barbate e l'iris sysirinchium, almeno mi sembra si chiami così.
grazie dell'ospitalità! :love_4:
 

Maupatamau

Giardinauta
My love è sempre più ricca.....

DSCN5223.jpg


mentre Floriana Bulbose m'ha mandato questa "senza nome", che non corrisponde a nessuno dei miei ordini ma è bella lo stesso!!!

DSCN5228.jpg
 

iridella

Giardinauta
sai che nel tuo giardino starebbero bene anche queste campanule?
009-3.jpg

vuoi che ti raccolga i semi? devi seminare quest'anno per averle in fiore il prossimo anno.
010-3.jpg

buona serata. :Saluto:
 

iridella

Giardinauta
oltre alla rosa, ce n'è anche una blu con i fiori doppi. appena sono pronti i semi, partono!!
le tue grassine stanno bene, due non hanno avuto mai problemi, la terza, quella che piaceva a me, ha stentato parecchio ma adesso è partita. forse soffriva di nostalgia......
 

Maupatamau

Giardinauta
Ahahaha...effettivamente con tutta la dedizione che ho per queste piante mi sà che diventano un pò ruffiane!!! Avrà capito che la nuova casa non era niente male!! :)))
 

iridella

Giardinauta
Ahahaha...effettivamente con tutta la dedizione che ho per queste piante mi sà che diventano un pò ruffiane!!! Avrà capito che la nuova casa non era niente male!! :)))
è stato difficile convincerla a dimenticarti!!:love:
e come promesso, ecco la campanula a fiore doppio, triplo, di più.....
018-3.jpg

terrò i semi anche di questa!!:eek:k07:
 

Maupatamau

Giardinauta
Dalie...dalie...tante dalieeeee!!!!!

La Procyon:

DSCN5271.jpg



La Red and white fubuki:

DSCN5273.jpg

DSCN5277.jpg


Ho notato che la Red and White si è offesa col girasole :love_4: Si danno le spalle!!!!!!!

DSCN5276.jpg


Le belle sconosciute:

DSCN5272.jpg


Mentre la prima begonia sta per svelarsi:

DSCN5266.jpg
 

iridella

Giardinauta
che bella la sconosciuta!! molto particolare!
oggi ho tirato sù la mia dalia moscia, è stata rosicchiata sicuramente da un topolino. usano le gallerie delle talpe per far danni e pensare che l'avevo salvato da morte certa, l'ingrato!!! la gatta michelina stava giocando con un topolino così tenero e carino che mi ha fatto pena ed io l'ho presa in braccio per dargli modo di scappare! ingrato!!:mazza:
 

Maupatamau

Giardinauta
In effetti la sconosciuta non dispiace affatto!!! Sembra un sole.....Mannaggia al topolino!!! Sono sempre favorevole a far fare alla natura il suo corso....l'altro giorno il mio cagnolone s'e' magnato un uccellino caduto dal nido! Non avrei mai fatto in tempo a salvarlo, ma era il suo destino....
 

iridella

Giardinauta
:burningmama perchè tutti, ma proprio tutti hanno gli hemerocallis in fiore e io no???? domani vado giù e li minaccio.....:mazza:
 
Alto