• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro a domicilio?

Coral

Maestro Giardinauta
In un periodo in cui i soldini scarseggiano e le spese aumentano,sto cercando anche un lavoro a domicilio.
Le proposte di assemblaggio bigiotteria e trascrizioni indirizzi so che sono tutte bufale;
Però chiedo a voi se c'è qualcosa di veramente serio nel web.
Mi hanno parlato di una possibilità che riguarda la valutazione dei siti proposta da una ditta svedese, ma non ho avuto altre informazioni in merito.
Mi potete aiutare?
Grazie:Saluto:

Angel87

Giardinauta
allora io mi ero informata tempo fa ma tutte bufale... mia mamma mi ha detto che una sua amica aveva fatto qualcosa ma poi non ha mai visto gli assegni...
piacerebbe anche a me ma non avrei il tempo materiale di farlo...
purtroppo non saprei neanche cosa consigliarvi... ma vedo che in internet ci sono sempre più persone che dal loro hobby fanno una vera e propria commercializzazione, gente che su prenotazione fa oggetti di cucito, decoupage ecc...
se qualcuno ha un hobby può mettere su internet un blog con le foto di quello che fa e prendere prenotazioni.
di più non vi so dire... perdonatemi... un saluto a tutti

Fiorellina

Giardinauta
io conosco, non per sentito dire ma proprio di persona.
Una mia cugina quando era incinta aveva iniziato un lavoro a domicilio, praticamente doveva fare degli orecchini con i materiali mandati da loro.
Arrivato il pacco con le perline, lei prepara sti orecchini, li invia dopo un mese circa....
...stipendio? non ha visto un centesimo!!!
anzi, oltre al lavoro di un mese dietro sti stupidi orecchini (che erano pure brutti) ha dovuto pagare anche il pacco della consegna....
Ha fatto diverse sollecitazioni ma niente. Era una truffa. E non può permettersi le spese dell'avvocato per denunciarli.
Si è arresa. L'ha presa bene, la vede come un hobby
però non è giusto!

LolòGi

Maestro Giardinauta
allora io mi ero informata tempo fa ma tutte bufale... mia mamma mi ha detto che una sua amica aveva fatto qualcosa ma poi non ha mai visto gli assegni...
piacerebbe anche a me ma non avrei il tempo materiale di farlo...
purtroppo non saprei neanche cosa consigliarvi... ma vedo che in internet ci sono sempre più persone che dal loro hobby fanno una vera e propria commercializzazione, gente che su prenotazione fa oggetti di cucito, decoupage ecc...
se qualcuno ha un hobby può mettere su internet un blog con le foto di quello che fa e prendere prenotazioni.
di più non vi so dire... perdonatemi... un saluto a tutti

Ma per vendere queste cose non serve la partita iva? Insomma, sarebbe bello, ma non vanno pagate le tasse sulla merce venduta? O no?:confuso:

Angel87

Giardinauta
non lo so... sono un pò ignorante in queste cose però se navighi un pò vedrai tanta gente che lo fa... ohi magari hanno tutti la partita Iva...

paolaas

Guru Giardinauta
Se le vendite che fai sono per un ammontare di entrate inferiore ad una certa cifra annua non devi fare niente (partita IVA ecc...) ma l'importo è davvero basso (una vota erano 5 milioni di lire, mi sembra...).:squint:

Tutto quello che trovi su internet o sui giornali per lavoro a domicilio o sono bufale o sono lavori sotto pagati (ma sotto di brutto!!!!).
Lascia stare.:baf:

O inventati qualcosa tu.... :eek:k07:

Coral

Maestro Giardinauta
Se le vendite che fai sono per un ammontare di entrate inferiore ad una certa cifra annua non devi fare niente (partita IVA ecc...) ma l'importo è davvero basso (una vota erano 5 milioni di lire, mi sembra...).:squint:

Tutto quello che trovi su internet o sui giornali per lavoro a domicilio o sono bufale o sono lavori sotto pagati (ma sotto di brutto!!!!).
Lascia stare.:baf:

O inventati qualcosa tu.... :eek:k07:

Per essere sottopagati questo è certo, anni fa ho sostituito una mia amica in un lavoro di assemblaggio di materiale elettrico, prendevo 30mila lire al giorno e (forse perchè ero lenta?) impiegavo dieci ore a farlo, meno male che è durato solo un mese.:inc:

Angel87

Giardinauta
che peccato però... sarebbe una cosa bella e comoda per quella gente che vuole arrotondare lo stipendio e che magari ha tempo libero. scommetto che in altri paesi europei ci sono questi lavori.

Alto