• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di settembre

diarma

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
A settembre uso solo antistress oppure devo fare qualche altro trattamento?
Tipo... Diserbare? Antigerminello?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se il prato è in salute e non necessita di trasemine, puoi utilizzare l'antigerminante, altrimenti no. Se non devi apportare sabbie, modifiche del top soil, arieggiature.....puoi agire da subito. Tratta le infestanti solo in loro presenza mediante apposito selettivo. La concimazione antistress è anticipataria adesso. La terrai buona per metà/fine Ottobre, nel frattempo si concima con concime azotato 20-5-10 o simili. Troppi "SE" visto che non ho idea di come sei messo:confuso:
Per le tempistiche, dipende dai tanti "SE........" che svelerai

diarma

Aspirante Giardinauta
Se il prato è in salute e non necessita di trasemine, puoi utilizzare l'antigerminante, altrimenti no. Se non devi apportare sabbie, modifiche del top soil, arieggiature.....puoi agire da subito. Tratta le infestanti solo in loro presenza mediante apposito selettivo. La concimazione antistress è anticipataria adesso. La terrai buona per metà/fine Ottobre, nel frattempo si concima con concime azotato 20-5-10 o simili. Troppi "SE" visto che non ho idea di come sei messo:confuso:
Per le tempistiche, dipende dai tanti "SE........" che svelerai

ciao.no il prato non necessita di trasemine e varie.e' in salute.quindi procedo di antigerminello?
quindi conviene concimare di azoto ora e ad meta' ottobre(prime gelate) passo l'antistress? giusto?

Alto