• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LAVANDA!

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho pianto semini di lavanda in un vasetto sul balcone un mese fa, è mormale che non spunti ancora niente? Ogni tanto qualche funghetto
Come la aiuto?
 

njnye

Florello Senior
I miei sono spuntati in poche settimane e ora in un mese e mezzo sono già delle piantine da 10 centimetri. Non hai esagerato con l'acqua? I semi erano ben conservati e quindi vitali?
 

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
Non saprei, purtroppo da principiante tante cose non le so. Li ho piantati subito dopo averli comprati, dovevo renderli vitali io prima di piantarli? E se il problema fosse stata l'acqua non spunteranno più?
 

njnye

Florello Senior
Non saprei, purtroppo da principiante tante cose non le so. Li ho piantati subito dopo averli comprati, dovevo renderli vitali io prima di piantarli? E se il problema fosse stata l'acqua non spunteranno più?
Diciamo che se i semi che ti hanno venduto erano conservati male non potevi fare miracoli. Non puoi rendere vitale qualcosa che non lo è, altrimenti potremmo piantare sassi. Se il problema è stata l'acqua non spunteranno.
Il ritardo nella germinazione unito al fatto che ci siano i funghi non lascia ben sperare ma non demordere...
 
Alto