• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda.. ma quale?

Elyass86

Guru Giardinauta
:lol: si giubilo ma io non ero ancora intervenuto,:lingua: quindi io sn tutto tranne che sbarelllato,:inc: per l'incompetente:confused: , è un gran dono, riconoscere la propria incompetenza, almeno quanto lo è essere capaci di accettare una critica..
:love_4:

RosaeViola

Master Florello
Non è il caso...
Quando aprii il post: Ritengo il giardinaggio un'arte, sono stato preso alla leggera. Questo è il post che mi sono preso a merito.
Non è il tuo sbaglio che mi ha turbato, è la cecità successiva. Dopo il tuo post ridevo davvero ma non per schernirti. Ridevo divertito. Esattamente come possono farlo altri quando sbaglio io. Mi ha mandto fuori il " quoto" che si ricollega al post delle reputazioni. Non è un fatto personale è un fatto che se si parla di giardinaggio si può sbagliare. Ma continuare a perpetuare uno sbaglio solo per simpatia mi manda assolutamente fuori dai gangheri...più che altro perche ci rimettono coloro i quali chiedono consigli.

Giubilo, per quanto io possa essere d'accordo con te in merito a certe argomentazioni, devo dire che stavolta hai toppato relativamente a Cerchina che è una persona che conosce le piante, che è cauta nel dare consigli e che accetta le critiche.

Mi spiace che te la sia presa su questa cosa e devo dirti che le foto, comunque, non sono così facili ad interpretarsi se non si è maneggiano spessissimo le piante.

In ogni caso io penso che sarebbe meglio evitare di sparare bordate senza sapere con certezza verso chi si stanno sparando.
Un errore lo possono fare tutti e penso che nessuno sia immune, nemmeno i professionisti.

Elyass86

Guru Giardinauta
Ma poi, siamo sicuri sicuri che di infestante si tratti?
Un eccesso di azoto e un'esposizione ombreggiata, non potrebbero avere questo effetto?
Il proprietario della pianta, non si sarebbe accorto che trattavasi di una infestante? :storto:

millefoglie

Aspirante Giardinauta
boh.....a me sembrerebbero due piante!!!! ma io non ci capisco niente per me la lavanda è solo quella centrale, quella con il verde che tende al grigio

C

cerchina

Guest
Giubilo, per quanto io possa essere d'accordo con te in merito a certe argomentazioni, devo dire che stavolta hai toppato relativamente a Cerchina che è una persona che conosce le piante, che è cauta nel dare consigli e che accetta le critiche.

Mi spiace che te la sia presa su questa cosa e devo dirti che le foto, comunque, non sono così facili ad interpretarsi se non si è maneggiano spessissimo le piante.

In ogni caso io penso che sarebbe meglio evitare di sparare bordate senza sapere con certezza verso chi si stanno sparando.
Un errore lo possono fare tutti e penso che nessuno sia immune, nemmeno i professionisti.

Ti ringrazio della Cosiderazione Rosae, fin troppo immeritata.:love_4:
Il problema è che io eviterei di sparare bordate tout-court, in fondo non prendiamo lo stipendio per stare in questo forum ( e le cantonate le prende anche chi lo stipendio se lo guadagna) e non mi pare soprattutto il caso di andare fuori dai gangheri perchè magari l'errore si perpetua, non mi pare che ci sia (almeno da parte dei più) nessuna malafede.
Personalmente mi manda fuori dai gangheri la spocchia il resto lo posso dire tranquillamente.

Phoenix

Giardinauta
Il proprietario della pianta, non si sarebbe accorto che trattavasi di una infestante? :storto:

Concordo...:storto:

e poi, Giubilo, con Cerchina hai veramente preso una cantonata perchè se c'è un gruppo di persone che sa vedere le piante e non è cieco, lei ne fa parte.
E a parte questo, si leggeva nelle tue parole una certa arroganza che non poteva che dare fastidio, cantonata o non cantonata.

giubilo

Giardinauta

Concordo...:storto:

e poi, Giubilo, con Cerchina hai veramente preso una cantonata perchè se c'è un gruppo di persone che sa vedere le piante e non è cieco, lei ne fa parte.
E a parte questo, si leggeva nelle tue parole una certa arroganza che non poteva che dare fastidio, cantonata o non cantonata.

Mia nonna vi chiamerebbe avvocati delle cause perse.... Ma prima di parlare tanto per parlare leggete tutto il post. Chi se la sarebbe presa con chi?
Quel che si legge nelle parole dipende da chi legge non da chi scrive
Leggete leggete....eventualmente se rivedete quello che avete affermato vi rispiego quel che è successo.
Ps: ricordarsi che non tutti rispondono ai messaggi usando il form risposta. C'è chi lo fa in risposta rapida...senza faccine e tutto il resto.

Alto