• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda : il sogno irraggiungibile

Naky

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti .. sono nuova del forum ma vi sbircio da tanto e vi ammiro tanto per i risultati che raggiungete.. premetto che sono inespertissina, però sono molto attratta da questo mondo .. L unica pianta che riesco a tenere e anche riprodurre è L aloe vera che ho da 5 anni e riproduco attraverso i polloni . Per il resto sono una frana.. il mio pallino è LA LAVANDA.. ho comprato diverse piantine e mi si sono seccate ..mi hanno regalato talee che con il terreno adatto , in superficie cellophane, tenute all ombra , acqua quando è asciutto il terreno .. mi duravano 20 giorni , poi le foglie iniziavano ad afflosciarsi e allora io impaziente le tiravo su per controllare .. alcune erano marce e ad altre rompevo quel millimetro di radichetta che stava spuntando .. mi date dritte sulle talee di lavanda ? Cosa sbaglio ? Devono stare al sole ? E il celophane non va mai tolto ? Ogni quanto si annaffiano ? AIUTO ! Mi affido a voi per cercare di avere una lavanda nella mia vita , che tutti dicono sia di facile coltivazione ., evidentemente sono una frana di dimensioni cosmiche !!
spero di diventare brava al punto da dare anch io il mio contributo al forum per ora ho molto ma solo da imparare ..
 

Crimson king

Florello
Ciao, per la lavanda la cosa di massima importanza è annaffiare esclusivamente quando é ora, cioé con terreno asciutto, dando litri d'acqua in base alla grandezza della pianta e al luogo in cui si trova vaso o terra. Per le talee l'importante é tenerle umide, mai fradicie in un luogo riparato.
 
Alto