• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda cosa devo fare?

superpatti

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti e la prima volta che scrivo in questo forum..
volevo avere qualche informazione sulla lavanda..
ho comprato una piantina volevo sapere quando la posso piantare per terra?
adesso la tengo fuori su una finestra va bene?ho letto che la pianta ha bisogno di sole e vero?
quando la pianto cosa ci devo mettere insieme alla terra ?scusatemi ma sono un po' inesperta...propio per questo ho bisogno di un' aiuto...
ciao ciao e buona giornata

steff

Florello
Ciao benvenuta ,la lavanda è una pianta da sole e poc'acqua la sua posizione ideale e sud sud-ovest .Per il terriccio in genere deve essere sabbioso perch'è non ama i ristagni ,fai un bel drenaggio con i cocci,non teme il freddo ...il suo nemico è l'acqua !!!La puoi mettere all'esterno a ridosso di un muro a sud . steff .

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo su tutto quello che ha detto Steff. Se segui queste istruzioni vedrai che vivrà bene. L'importante è l'ottimo drenaggio. Per il resto è una pianta piuttosto semplice e bellissima!

Alto