• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'autunno sul mio terreno............

Sevi

Fiorin Florello
Chère Allopacs.....ton jardin est merveilleux!
Je te fais voir deux photos que j'ai fait il y a quelques jours........il s'agit du boulevard qui se trouve devant ma maison.....c'est la seule chose, dans mom pays, qu'on peut définir belle. Malheureusement je n'ai pas un jardin....ainsi tu vois....je dois me contenter.....
52.gif

Excuse-moi, les photos sont un peu "sfocate".

Viale2007.jpg

Viale2017.jpg

Bonne journée e bonne soirée.....J'espère que tu sois bien.............
72.gif

Allopacs

Master Florello
L'autunno sul mio terreno..........

:hands13: Ciao ciao Mikki e Papyrus come passate la domenica?:flower: Oggi non ho fatto niente fuori e anche ben poco dentro...:lol: sono davanti al computer o alla televisione!Oggi relax!Buona serata:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Opps....j'ai oublié la traduction.......per correttezza.......

Cara Allopacs, il tuo giardino è meraviglioso!
Ti mando alcune foto, scattate qualche giorno fa, del viale che si trova davanti a casa mia....è la sola cosa del mio paese che si può definire bella.
Scusa, sono un po' sfocate....sfortunatamente non ho un giardino e, come vedi, mi devo accontentare.

Allopacs

Master Florello

Chère Allopacs.....ton jardin est merveilleux!
Je te fais voir deux photos que j'ai fait il y a quelques jours........il s'agit du boulevard qui se trouve devant ma maison.....c'est la seule chose, dans mom pays, qu'on peut définir belle. Malheureusement je n'ai pas un jardin....ainsi tu vois....je dois me contenter.....
52.gif

Excuse-moi, les photos sont un peu "sfocate".

Viale2007.jpg

Viale2017.jpg

Bonne journée e bonne soirée.....J'espère que tu sois bien.............
72.gif

Merci Sevis!
Ils sont très jolis les marroniers devant chez toi!A cette saison les arbres prennent des très belles couleurs,vraiment jolis.Pourquoi tu dis que c'est la seule chose qui est joli dans ta ville?Tu aime pas l'endroit où tu habite?Qui sait un jour peut-être tu pourra habiter dans une maison et enfin avoir un très beau jardin!Oui je vais bien merci.:Saluto:
GRazie Sevis!
Sono molto belli gli ippocastagni davanti a casa tua!In questa stagione gli alberi prendono dei bei colori veramente belli.Perché dici che é la sola cosa bella della tua città?Non ti piace il posto dove abiti?Chissà un giorno potrai abitare in una casa e avere un bel giardino!Si sto' bene grazie.

milla04

Maestro Giardinauta
Allo, Sevis, che belle immagini autunnali!!:love:

Devo dire che l'autunno è per tanti versi malinconico, generalmente mi deprime un pò, ma i suoi colori sono straordinari!

Traduzione in dialetto brindisino:T'agghia ddiri ca l'autunno eti nu picca triste, mi chiagni nu picca lu cori, ma teni culuri veramenti bbeddi!
Non ho studiato francese, va bene lo stesso così?:lol:
Ciao belle!:love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello

Devo dire che l'autunno è per tanti versi malinconico, generalmente mi deprime un pò, ma i suoi colori sono straordinari!

Traduzione in dialetto brindisino:T'agghia ddiri ca l'autunno eti nu picca triste, mi chiagni nu picca lu cori, ma teni culuri veramenti bbeddi!

21.gif
Touchée!
Ho capito però che il brindisino è più difficile, mi sa, del francese!
45.gif

Sevi

Fiorin Florello
Chère Allo...j'habite déjà dans une maison, mais il y a juste une large cour avec du gravier.........je dois penser d'y faire quelque chose......peut-etre l'année prochaine....

Cara Allo....abito già in una casa, ma c'è giusto un grande cortile con della ghiaia....devo pensare a farci qualcosa, forse l'anno prossimo.
43.gif

milla04

Maestro Giardinauta
Se il cortile è tutto tuo potresti creare delle fioriere, magari rivestite di pietra.
Se opti per un'aiuola la ghiaia vi si infila dentro e ti può dare dei problemi.
Au revoir, ma Sevis...:flower:

Allopacs

Master Florello

Mamma mia MIlla!Qui ci vuole l'interprete!Ho capito ma non tutto...:lol: Grazie per i culuri veramenti bbeddi!:Saluto: Allo

Sevi

Fiorin Florello
Se il cortile è tutto tuo potresti creare delle fioriere, magari rivestite di pietra.
Se opti per un'aiuola la ghiaia vi si infila dentro e ti può dare dei problemi.
Au revoir, ma Sevis...:flower:

41.gif
Di solito ci semino le annuali, come tagete e datura....la ghiaia non sarà un problema...ho intenzione di creare un bell'angolo a mo' di giardino roccioso...e la ghiaia non ha impedito la crescita dell'erba. Quest'anno ho messo la dichondra e ha preso bene......vedrò poi di studiare per benino cosa escogitare o, meglio ancora, mi rivolgerò a qualcuno.

Mi sono procurata anche un softwareino per provare un po' di soluzioni..... Poi, un giorno...........dovrò chiedere aiuto pure a voi....perchè mi sa che sarà difficile farcela da sola....:love_4:

milla04

Maestro Giardinauta
41.gif
Di solito ci semino le annuali, come tagete e datura....la ghiaia non sarà un problema...ho intenzione di creare un bell'angolo a mo' di giardino roccioso...e la ghiaia non ha impedito la crescita dell'erba. Quest'anno ho messo la dichondra e ha preso bene......vedrò poi di studiare per benino cosa escogitare o, meglio ancora, mi rivolgerò a qualcuno.

Mi sono procurata anche un softwareino per provare un po' di soluzioni..... Poi, un giorno...........dovrò chiedere aiuto pure a voi....perchè mi sa che sarà difficile farcela da sola....:love_4:

Sì, l'erbetta prende bene, ma se crei un'aiuola con la terra nuda in superficie la ghiaia fa invasione di campo.
Per quanto riguarda l'aiuto per il giardino l'anno prossimo.....A disposizione per la signoria vostra!:smok:

Allopacs

Master Florello

41.gif

Se possiamo ti aiuteremo Sevis:hehe: Ne t'enquiète pas!!!!!!!!!!!:lol:

Alto