• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauroceraso

G

giammarco

Guest
Premesso che non sono un esperto di piante da siepe; oggi ho raccolto dei frutti dalla mia splendida pianta di lauroceraso.
Vi chedo se è possibile, una volta essiccati, piantarli; se si: in che modo, quando, dove, e come trattarli una volta spuntate le piantine.
Vi ringrazio per i consigli e vi chiedo di non ridere se la mia richesta è ridicola.
E' quasi un anno che mi sono trasferito in una casa in campagna e vorrei imparare qualche cosa in più per migliorare le zone verdi che ci sono intorno.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nn c'è nulla di ridicolo, nel dubbio è sempre meglio chiedere.
Si puoi tranquillamente seminarle, verso l'autunno in vasi con del normale terreno misto a terriccio, anke in piena terra, le bacche ingerite dai merli(e similari) vengono disseminate in giro, facilmente presto troverai delle piantine anke nel tuo giardino.
I vasi lasciali all'esterno, magari sotto la pianta madre, in modo che possano svernare naturalmente, mantieni umido il terreno e vedrai che qualcosa spunterà a primavera.

Ciao
 
Alto