• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lauroceraso sta seccando

rolandd

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi si stanno seccando le siepi di lauroceraso, non capisco se è troppo sole,se innaffio troppo o se hannopreso qualche malattia, su 60 piante o 4 stanno seccando
ora posto qualche foto
 

rolandd

Aspirante Giardinauta
per questo caldo che sta facendo vedo che la terra si secca copletamente,.
quindi innffio a gg alterni?
 

Marcello

Master Florello
a giorni alterni come minimo.



l'acqua quando scende trova il terreno asciutto e lo bagna e diminuisce il suo peso relativo.Sino a quando non riesce piu' a scendere perchè ha perso tutto il suo peso iniziale.

è necessario raggiunga le radici stop.Il caldo durante il giorno,progressivamente asciugherà pian piano gli strati del terreno e tu a quel punto rifornirai la pianta.

prova a dare alcuni colpi di zappa a fianco di quelle piante e vedi se sotto la terra è o non è umida e ti regolerai di conseguenza circa la quantità di acqua.
Risparmi anche il prezioso liquido.
 

rolandd

Aspirante Giardinauta
le ho comprate dal vivavio con la zolletta di terra gia con le radici.
comunque innaffierò a giorni alterni,
stesso vale per il prato?
 

Marcello

Master Florello
io credo di si,ma sei tu li' che sai cosa fai,regolati come ti ho scritto,aspetta che perdano le floglie e riprendi con fiducia il tutto.

non esagerare per ignoranza,meglio chiedere prima qui',qualcuno risponde sempre.

ciaociao
 
Alto