• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauroceraso foglie con margini marroni

Marty9022

Aspirante Giardinauta
D72678C2-6CED-484F-9251-F2F6A8588A1B.jpeg

Buongiorno,

volevo avere un info.
Ho rifatto circa due settimane fa il giardino, togliendo edera, le sue radici, in parte la terra e ho piantato il lauroceraso introducendo sterco, terra nuova e concime. Viene annaffiato dalle 2/4 volte al giorno.
Oggi una pianta, delle 16, ha presentato questo ???
Cosa può essere ?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Troppa acqua.
Smetti di bagnare: il lauroceraso si bagna solo alla messa a dimora e poi basta! Bastano le piogge!!
Elimina tutte le foglie malate (denuda pure la pianta): non bagnare più e vedrai che ricaccerà in meglio
 

Marty9022

Aspirante Giardinauta
Troppa acqua.
Smetti di bagnare: il lauroceraso si bagna solo alla messa a dimora e poi basta! Bastano le piogge!!
Elimina tutte le foglie malate (denuda pure la pianta): non bagnare più e vedrai che ricaccerà in meglio

L’ho fatto stamattina, tolte tutte le foglie gialle e ora provvederò a togliere quelle macchiate.
C’e da dire che l’acqua per due giorni gliel’abbiamo tolta proprio per via delle piogge
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
spero sia stata colpa della concimazione, come già detto smetti ogni tipo di irrigazione e attendi la ripresa delle piante.
 
Alto